10 Ottobre 2014 |

Al via il BRA Day, la Giornata per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria dopo il tumore al seno

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

“Consapevolezza fa rima con migliore qualità di vita” pare essere lo slogan del BRA Day, ovvero la giornata per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria dopo il tumore al seno. l 15 Ottobre 2014 il BRA Day vuole informare tutte le donne italiane e del mondo circa la possibilità di ricostruire la propria identità dopo un intervento demolitivo del seno.

Il 15 Ottobre 2014 si svolgerà in molte città d’Italia e del mondo il BRA (Breast Reconstruction Awareness) Day, ovvero la Giornata internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione Mammaria a seguito di un tumore al seno.

Il BRA Day è un evento pensato per sensibilizzare alla tematica della ricostruzione mammaria dopo un intervento di mastectomia oncologica.

Secondo la Fondazione Beautiful After Breast Cancer Onlus che è la maggiore promotrice dell’evento, infatti, solo il 25% delle donne che ha subito un intervento demolitivo del seno si rivolge a una tecnica di ricostruzione mammaria. Le conseguenze psicofisiche invalidanti sono enormi e spesso accompagnate da vergogna o inconsapevolezza delle possibili soluzioni.

Ecco perchè il BRA Day si pone l’obiettivo di informare il più possibile le donne rispetto all’opportunità di ricostruttiva questa parte della propria identità, dopo un tumore al seno.

La Fondazione Beautiful After Breast Cancer Onlus oltre ad avere l’obiettivo quello di aiutare le pazienti che hanno avuto diagnosi di tumore al seno a ricostruire la propria vita, si occupa anche della formazione del personale medico in questo campo.

Il BRA Day in Italia si terrà in moltissime città italiane con sessioni informative, dibattiti, eventi spettacolo divulgativi.

Per saperne di più si può visitare il sito: www.bradayitaly.it