Le buone abitudini per eliminare le maniglie dell’amore

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si fa neppure in tempo a pronunciare le parole “maniglie dell’amore” che subito si pensa alla chirurgia estetica come unico rimedio per combattere uno degli inestetismi più diffusi tra le donne ma anche tra gli uomini. Quante volte vi siete chiesti se esiste un modo per eliminare definitivamente questo eccesso di grasso sui fianchi?

Le cosiddette maniglie dell’amore non sono altro che accumuli di grasso che si localizzano sulla zona dei fianchi, grasso sottocutaneo su cui non sempre è facile lavorare, smaltirlo richiede un po’ di impegno ma non necessariamente bisogna ricorrere al bisturi, se non a causa di un problema di obesità molto serio. Basta cambiare il proprio stile di vita e riappropriarsi delle vecchie e salutari abitudini per buttare giù quel grasso di troppo che in alcuni casi, a causa della conformazione fisica, è più evidente che in altri.

Non è necessario neppure seguire una dieta molto ferrea, dove ogni cibo viene pesato, basta semplicemente seguire un regime alimentare equilibrato e salutare, ed evitare cibi e bevande particolarmente zuccherate, e diminuire la razione di cibo giornaliera per rimettersi in forma in pochi mesi.

Ma l’alimentazione da sola non basta, a meno che non vogliate correre il rischio che i tessuti cedano: ad un’alimentazione equilibrata bisogna necessariamente abbinare l’allenamento fisico affidandosi a un personal trainer che possa organizzare un piano d’allenamento adatto al vostro tipo di problema, dato che molto spesso, ad avere problemi con queste “benedette maniglie dell’amore” sono anche soggetti appena in sovrappeso che hanno bisogno di perdere grasso in modo localizzato.

Altri rimedi per smaltire il grasso sui fianchi

  • Dato che molto spesso le maniglie dell’amore si presentano a seguito di un eccessivo consumo di carboidrati e di zuccheri semplici, per eliminarle bisognerebbe rinunciare almeno per un mese allo zucchero da cucina, utilizzando come sostitutivo miele o sciroppo d’acero.
  • Qualche buona abitudine per eliminare le maniglie dell’amore
  • Allenamento in palestra almeno due volte a settimana
  • Seguite una dieta equilibrata durante i giorni lavorativi, e magari concedetevi un solo capriccio durante il weekend
  • Cambiate il vostro stile di vita: se lavorate in ufficio e gran parte della giornata la passate seduti a una scrivania, cercate di mantenervi in movimento anche fuori dalla palestra andando a lavoro a piedi, rinunciando all’ascensore e allungando la vostra passeggiatina serale quando portate fuori il cane. 

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]