Il silenzio fa bene alla coppia?

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si dice che il silenzio è d’oro, si sa. Ma il silenzio fa anche bene alla coppia? E se sì, quando e come utilizzarlo nella giusta maniera?

La domanda non prevede una risposta semplice ed immediata ed, infatti, il Dott. Mazzucchelli ci dimostra in un video chiaro ed intuitivo (il primo video-episodio di un intenso corso sulla coppia) che più del silenzio è davvero fondamentale riuscire ad ascoltare, ad ascoltarsi…

[amazon_link asins=’8809988566,B00KQYKUEG’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0d011bb5-95f4-47f6-8bb2-386199110c13′]

Le modalità e le caratteristiche di una conversazione sana, ben bilanciata, tra quotidianità della coppia e alti e bassi costanti, le vediamo in questo video che ci farà sorridere e comprendere come agire al meglio per realizzare sempre più, una coppia felice.

Il corso Coppia Felice (acquistabile anche qui) è stato realizzato dal Dott. Luca Mazzucchelli per aiutare le coppie a vivere meglio la relazione, comprendersi nei momenti di difficoltà e godere al massimo della propria potenzialità di soggetti singoli che creano una coppia… felice, appunto.

Luca Mazzucchelli è Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e co-fondatore di Helpsy e fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia; collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali. E’ Direttore della rivista “Psicologia Contemporanea”.

Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sognare api che pungono è abbastanza comune e ha tanti significati, alcuni positivi e altri negativi. Tutto dipende da quale parte del corpo l’ape ci punge nel sogno. Scopriamoli insieme! Sognare api che pungono: che significa Questo sogno rappresenta in modo evidente una minaccia, qualcosa che ti fa paura nella vita reale e dalla quale […]

Il ghosting è un fenomeno altamente diffuso che colpisce le relazioni interpersonali. E’ capitato a tutti almeno una volta ed è una condizione che lascia l’amaro in bocca e tantissimi dubbi. Si manifesta quando una persona a noi cara chiude i rapporti che siano d’amicizia o d’amore e sparisce senza dare una spiegazione plausibile. Questo […]