08 agosto 2018 |

7 esercizi per snellire e modellare le ginocchia

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ginocchia

Gli esercizi per snellire e modellare le ginocchia sono molto efficaci se eseguiti con costanza e in modo mirato.

È possibile effettuare esercizi per snellire e modellare le ginocchia per ridurre l’accumulo di grasso localizzato in quella particolare zona del corpo. Tale eccesso di adipe sopra le ginocchia è dovuto a diversi motivi, quali fattori ormonali, genetica, problemi posturali e uno stile di vita errato come alimentazione scorretta, alcol e fumo, stress e sedentarietà.

Come rassodare le ginocchia? Per contrastare il problema è necessario seguire un’alimentazione sana ed adeguata, abbinata ad un esercizio fisico che unisca attività aerobica e tonificazione muscolare. Se vi state chiedendo come avere belle ginocchia, ecco 7 esercizi per snellire e modellare le ginocchia e avere gambe perfette.

Affondi per modellare ginocchia e polpacci

Gli affondi sono degli esercizi per snellire e modellare le ginocchia e i polpacci. Che siano frontali, laterali o in avanti, sono tutti indicati. È importante farli almeno tre volte alla settimana per circa mezzora.

Camminata per ginocchia sode

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La camminata è uno degli esercizi più indicati e facili da eseguire per ridurre la circonferenza del ginocchio. Chi soffre di ritenzione idrica e di tendenza ad accumulare liquidi in eccesso in zone specifiche del corpo, può iniziare a camminare almeno 20 minuti al giorno, all’aperto o sul tapis roulant: a poco a poco il grasso sulle ginocchia sparirà.

Step per ginocchia snelle

Tra gli esercizi per modellare le ginocchia rientra anche lo step. Potete utilizzare uno step da palestra o una scalino, salendo con una gamba sullo scalino e portando con uno slancio in alto anche l’altra gamba, fino a piegarla. Ripetete l’esercizio 20 volte per gamba.

Bicicletta per rassodare le ginocchia

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Andare in bicicletta o pedalare su una cyclette sono esercizi per ginocchia snelle che dovete provare. Pedalare, infatti, potrebbe aiutarvi a perdere peso e a rassodare le gambe e le ginocchia grosse. L’ideale sarebbe pedalare ogni giorno, fosse anche solo per brevi spostamenti, aumentando il tempo di esecuzione dell’esercizio nel weekend.

Ponte per modellare le ginocchia

Per snellire e modellare le ginocchia potete anche mettervi nella posizione ponte, caricando il peso del corpo sulle spalle, ben fissate al tappetino, e sostenendo il bacino con le mani. Poi stendete le braccia e mantenete le ginocchia piegate a terra: portate in alto prima la gamba destra, con il ginocchio piegato e mantenete la posizione per un minuto. Ora cambiate gamba ed eseguite l’esercizio ancora per un minuto.

Nuoto per tonificare le ginocchia

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Il nuoto è un esercizio che fa molto bene ai muscoli di tutto il corpo. Proprio per questo motivo ogni stile di nuoto che praticate è un toccasana per le gambe e le ginocchia.

Squat per snellire le ginocchia

Gli squat sono un esercizio utile per rassodare gambe, interno coscia e ginocchia. Potete iniziare con tre serie da 15 ripetizioni l’una. Potete anche sdraiatevi a terra, tenendo la schiena dritta, le braccia lungo i fianchi e le gambe stese; poi portate la gamba destra e poi la gamba sinistra al petto, piegando il ginocchio e alternando con tre serie da 25 ripetizioni per gamba.

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Claudia S.

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