Rooibos, tutte le proprietà e i benefici del the rosso che viene dall’Africa

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il rooibos è un the rosso africano dal sapore dolce che vanta tantissime proprietà benefiche, per esempio aiuta a digerire, è ricco di antiossidanti e non contiene caffeina. È un’ottima fonte di vitamina C e di tanti Sali minerali, inoltre il rooibos vanta diverse proprietà terapeutiche e antivirali e si può bere anche in gravidanza. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sul rooibos, le proprietà benefiche e i benefici di questo delizioso the rosso africano.

The Rooibos, le proprietà benefiche

Il vantaggio di questa bevanda è che ha un gusto dolce, quindi se non amate il the senza zucchero questo riuscirete comunque a berlo. Questo the rosso è particolare proprio perché non contiene caffeina e ha un basso contenuto di tannini, per cui riesce a conservare il suo sapore dolce anche per molto tempo dopo l’infusione.

Il the rooibos è ricco di vitamina C, per cui è un toccasana per il nostro organismo e per il sistema immunitario ed è anche un concentrato di antiossidanti che contrastano attivamente l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Grazie alla presenza di calcio, fosforo, ferro e zinco, il rooibos che ha delle proprietà tonificanti e rilassanti. Potete prenderlo anche la sera, dato che è privo di caffeina.

Il the rooibos è indicato anche in caso di dieta ipocalorica e di un regime alimentare pensato per chi soffre di ipertensione, vanta inoltre comprovate proprietà digestive ed è un toccasana con la nausea e in generale i disturbi intestinali.

Controindicazioni del the rooibos

Lo possono bere praticamente tutti, ma effettivamente il the rooibos può avere qualche piccola controindicazione, specialmente se ingerito insieme ad altri alimenti. Per esempio non dovreste mai mescolarlo con il succo di pompelmo per evitare un effetto eccitante, quindi se prendete il the rooibos prima di andare a dormire evitate di consumarlo con gli agrumi. Anche l’associazione con il latte non è proprio felice, perché potrebbe annullare le sue proprietà antiossidanti. Per il resto sappiate invece che possono assumerlo senza alcuna preoccupazione anche le donne durante la gravidanza.

LEGGI ANCHE:

Tutte le proprietà benefiche del thè verde

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria