05 marzo 2018 |

Arriva il Mermaiding: ecco cosa c’è da sapere sui corsi per nuotare come una sirena

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Amiche sirenette, sapete dell’esistenza del Mermaiding? Ecco cosa c’è da sapere sui corsi per nuotare come una sirena. Da Milano a Roma e Torino, le scuole per sirene arrivano in Italia!

La Sirenetta era il vostro film animato preferito e al mare eravate quelle che provavano sempre a fare il nuoto a sirena, a piedi uniti proprio come Ariel? Ebbene, se vi riconoscete in questo ritratto, sappiate che in tutta Italia sono arrivati i corsi di Mermaiding, il nuoto a sirena.

Non solo: se volete ottenere un bel corpo tonico e flessuoso, con una pancia sottile e gambe modellate in vista della prova costume che si avvicina sempre più, allora dovete assolutamente provare il Mermaiding!

Cos’è il Mermaiding?

Questo nuovo tipo di fitness acquatico che sta facendo tendenza è un mix divertente e intrigante tra il nuoto pinnato praticato in superficie o in immersione in apnea, il nuoto sincronizzato e un pizzico di underwater theater.

L’underwater theater (letteralmente “teatro sott’acqua”) è una forma di spettacolo molto diffusa negli USA, ma anche in Italia, in cui ragazze professioniste (vere e proprie stunt) mettono in scena delle performance acquatiche, didattiche o di intrattenimento, proprio facendo le sirenette. Le mermaiders si esibiscono così, in balletti e giravolte durante immersioni che possono durare fino a 30-45 minuti, con apnee anche di oltre 5 minuti.

Certo, forse non si diventerà brave come queste fantastiche atlete, ma di certo, frequentando un corso di Mermaiding, il divertimento e un corpo tonico saranno assicurati!

Se si segue in corso di Mermaiding, si parte da attività semplici come l’ambientamento in acqua, le tecniche base di respirazione, elementi di sicurezza, primi trick. Durante le lezioni più avanzate, poi, si imparano divertenti “giochetti” di intrattenimento. Vediamo alcuni degli elementi del corso di Mermaiding:

  • Uso del respiratore (per riprendere fiato sottacqua)
  • Nuoto monopinna
  • Tecniche di nuoto sincronizzato
  • Verticali sott’acqua
  • Fare le bolle (trick di intrattenimento)
  • Figure coreografiche semplici e complesse

E, nonostante questo coinvolgente show acquatico sia nato nelle lontane Filippine, oggi è possibile seguire dei corsi di mermaiding anche in Italia. La prima scuola per sirene in Italia è stata La casa delle Sirene di Golfo Aranci, in Sardegna, dove Francesca Magnone ha unito la sua passione per la biologia marina a quella delle immersioni subacquee.

Corsi di nuoto a sirena a Milano

Se invece siete nella penisola e state cercando dei corsi nuoto da sirena a Milano o in Lombardia, Doctorscuba offre corsi di nuoto con la coda da sirena nella piscina comunale di Bresso, in provincia di Milano. Per informazioni potete compilare il form sul sito doctorscuba.it oppure chiamare il numero verde gratuito 800.58.98.02

Ma non sono queste le sole città dove sta impazzando questo incredibile trend fitness!

Mermaiding anche a Roma e Torino…

Il Mermaiding si pratica anche a Torino, alla Mermaid Academy Fias e si possono seguire corsi di Mermaiding a Roma, alla Scuola per sirene Atagaris.

Fateci sapere com’è andata con questa nuova avventura da sirenette!

Potrebbe interessarti anche