6 segnali che ti fanno capire che il tuo corpo è pieno di tossine

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È possibile capire se il nostro corpo è sovraccarico di tossine? Certo! Bisogna prestare attenzione ad alcuni segnali che l’organismo ci invia per farci capire che qualcosa non va e che è necessario rimediare con una dieta disintossicante e uno stile di vita sano e dinamico.

Spossatezza, problemi cutanei e stitichezza sono solo alcuni dei sintomi di un sovraccarico di tossine che dovrebbero farci riflettere. Ecco 6 segnali che ti fanno capire che il tuo corpo è pieno di tossine per intervenire tempestivamente!

1. Sensazione di stanchezza e spossatezza

Ti capita spesso di sentirti stanca e spossata anche dopo una bella dormita? Spesso questo accade quando l’organismo lavora in eccesso per eliminare le tossine che si accumulano nei tessuti. Stanchezza costante, difficoltà di concentrazione e desiderio di dormire in orari non abituali sono importanti avvisaglie da tenere in considerazione.

2. Problemi cutanei

La pelle riflette l’accumulo di tossine in modo piuttosto evidente: eruzioni cutanee improvvise, reazioni allergiche e acne dimostrano spesso la presenza di tossine nel corpo che non vengono espulse adeguatamente. Alle volte anche le borse sotto gli occhi, le occhiaie e un colorito spento possono essere chiari segnali di sovraccarico di tossine nel sangue e nei tessuti.

3. Stitichezza

La regolarità intestinale è sinonimo di buon funzionamento dell’organismo, soprattutto per quanto riguarda l’espulsione delle tossine. Se si riscontra difficoltà nell’espellere le feci, stitichezza prolungata, dolori intestinali e addominali, è probabile che ci sia un eccesso di tossine nell’organismo.

4. Emicranie

Soffrite spesso di mal di testa, soprattutto dopo i pasti? Questo potrebbe significare che le tossine accumulate nel sangue interferiscono con il corretto funzionamento del sistema nervoso scatenando emicranie continue.

5. Accumulo di grasso addominale

Se riscontrate un insolito accumulo di grasso nella zona addominale, la causa di ciò potrebbe essere riscontrata nella presenza di tossine che influiscono sui livelli di glucosio e di colesterolo nel sangue che fanno aumentare i depositi di lipidi nel ventre.

6. Alito cattivo

L’alito cattivo può essere causato da problemi digestivi e dall’accumulo di tossine nel fegato, oltre che, ovviamente, da una scarsa igiene orale e dentale. Nello specifico, le tossine accumulate nel fegato facilitano la proliferazione di batteri nella bocca, nelle gengive e fra i denti causando alitosi. Spesso può comparire anche una patina giallastra sulla superficie della lingua, un disturbo antiestetico e che può generare infezioni.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il suicidio è la dodicesima causa di morte nel mondo. A livello mondiale si colloca fra le tre principali cause di morte per le persone di età compresa tra i 15-44 anni, insieme agli incidenti stradali e alle malattie cardiovascolari. Questo termine comprende più sfaccettature del darsi la morte. A volte si verifica senza che noi […]

Spesso russare non dipende totalmente da noi. Si tratta di un disturbo del sonno che consiste nell’emissione di un suono roco e fastidioso, di intensità variabile, durante il sonno. Questo ovviamente può generare fastidio per chi ci sta intorno e imbarazzo per chi russa. Ma con qualche piccolo accorgimento, il tutto può migliorare.  In genere, il […]

Una persona bipolare è affetta da una patologia abbastanza seria e invalidante. E’ necessario consultarsi con uno specialista dal momento che i soggetti bipolari spesso sono inconsapevoli. Solitamente le fasi depressive vengono alternate da fasi maniacali. Il comportamento cambia radicalmente, dall’iperattività allo stato catatonico nel peggiore dei casi. Impulsività, inconcludenza sono tipiche. Non si sanno […]

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]

Lo stress è uno dei nostri peggiori nemici. E’ importante salvaguardare la propria salute mentale e raggiungere la stabilità necessaria che vi permetta di portare avanti le vostre attività quotidiane. Lo stress provoca o accelera molte malattie, per questo è importante tenerlo sotto controllo. Ecco dei consigli perfetti per tenere sotto controllo lo stress. Cosa succede […]