31 gennaio 2018 |

Strong by Zumba, il programma di allenamento cardio a ritmo di musica

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

È una nuova attività che muove i passi dal cosiddetto Zumba Fitness, ma è un allenamento ad alta intensità. Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo Strong by Zumba , un tipo di allenamento che permette di perdere peso velocemente.

Avete mai sentito parlare di Strong by Zumba? E’ una disciplina che promette di far raggiungere a chi la pratica livelli di allenamento davvero molto intensi e che quindi sia l’ideale per perdere peso velocemente e rimettersi in forma. Si tratta di un’attività che parte dallo Zumba Fitness, una danza di ispirazione latinoamericana, ma questa volta proposta in versione decisamente più “strong” e pensata per chi fondamentalmente è già allenato, anche se nulla vi impedisce di cominciare da zero. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sullo Strong by Zumba, il programma di allenamento cardio a ritmo di musica!

Si tratta di esercizi ad alta intensità intervallati da esercizi di Zumba nella versione classica, a cui si aggiungono burpess, squat molto accosciati, plank e jumping juck, il tutto sempre a ritmo di balli latini. La differenza tra Zumba e Strong by Zuma è molto semplice: nel primo caso si fa più un allenamento di tipo cardiovascolare che deriva direttamente dalla danza, nel secondo caso il workout è meno “danzato” ma punta sul condizionamento muscolare. La musica in questo caso viene utilizzata per scandire il ritmo degli esercizi, ma è comunque una disciplina molto divertente e coinvolgente, che tonifica tutti i muscoli, compresi quelli del collo, della testa e del busto e che in sostanza consente di lavorare anche sulla muscolatura profonda.

Ma lo Strong by Zumba fa dimagrire? A quanto pare sì: un allenamento di 40 minuti circa consente di bruciare 9,5 calorie al minuto, alternando momenti di alta intensità a quelli cui la frequenza cardiaca tende ad abbassarsi un po’.

Siete in cerca di un’attività divertente, a ritmo di musica, ma che vi permetta di lavorare sodo, bruciare tante calorie e tonificare la muscolatura? Allora dovete assolutamente provare lo Strong by Zumba!

Potrebbe interessarti anche