10 ottobre, giornata mondiale della salute mentale: lo psicologo on line è gratuito!

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nei giorni 9-10-11 ottobre, si potrà fissare con pochi click un colloquio gratuito con uno psicologo e psicoterapeuta e usufruirne comodamente dalla propria abitazione o dal proprio ufficio, da dispositivi mobili o fissi.

E’ questa l’iniziativa di Helpsy, portale di psicologia e psicoterapia online focalizzato sull’accrescimento del benessere psicologico delle persone che, in occasione della giornata mondiale della salute mentale, il 10 ottobre, apre le porte della psicologia ai cittadini, per diffondere una maggiore consapevolezza dei benefici che derivano dal confronto con uno psicologo qualificato.

Come spiega Luca Mazzucchelli, Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e co-fondatore di Helpsy, grazie ad iniziative di questo tipo, l’intervento psicologico e psicoterapeutico potrà sempre di più entrare nel quotidiano delle persone aiutandole, e favorendo al tempo stesso la diffusione della cultura psicologica che serve per abbattere i pregiudizi e le credenze associate alla richiesta d’aiuto.

“E’ molto importante per noi – afferma Mario Alessandra, co-fondatore e CEO di Helpsy – sensibilizzare le persone sulla possibilità di avvicinarsi alla psicologia anche via webcam, al fine di migliorare la qualità della propria vita. Inoltre – continua Alessandra – alcuni studi scientifici stanno iniziando a portare dati a sostegno della pari efficacia degli interventi psicologici a distanza e dal vivo”.

Per saperne di più, il 9, il 10 e l’11 ottobre vai sul sito www.helpsy.it e prenditi cura di te, gratis!

 

Luca Mazzucchelli è Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia e co-fondatore di Helpsy e fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia; collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali. E’ Direttore della rivista “Psicologia Contemporanea”.

Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le sfide del mondo di oggi sono sempre più serrate: conflitti internazionali, crisi energetiche e proteste per il riconoscimento dei propri diritti sono soltanto alcuni dei più grandi esempi con cui gli abitanti della società contemporanea hanno a che fare. Non tutta la partita della vita, tuttavia, si gioca nel segno della lotta e della […]