Le 3 nuove discipline fitness 2017 per allenarsi durante l’autunno

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
L’autunno spinge molti a riprendere l’attività fisica, e si cercano sempre nuovi sport per dare nuovo vigore alla motivazione che a volte latita. Ecco perché conoscere le nuove tendenze i fatto di discipline fitness può aiutarci a raggiungere una buona forma fisica e a restare costanti negli allenamenti. Vediamo allora quali sono le 3 nuove discipline fitness dell’autunno 2017, per allenarsi con più passione!
[/multipage]

[multipage]

1) Booty Barre: la sbarra da danza classica diventa protagonista per questa disciplina che mixa pilates, danza e yoga classico. L’allenamento inizia con il riscaldamento, a base di movimenti ispirati alla danza classica; si passa poi all’allenamento delle braccia, utilizzando dei manubri leggeri. Infine, gli ultimi 30 minuti vedono esercizi mirati al potenziamento e alla tonificazione di gambe, glutei, fianchi e tronco, fino agli esercizi di stretching ispirati al pilates e allo yoga classico.

[/multipage]

[multipage]

2) Antigravity Yoga: il 2017 ci vede tonicamente… appesi al soffitto! Dopo il Bungee Workout, ecco l’Antigravity Yoga, che prevede appunto l’esecuzione di posizioni di yoga mentre si è “adagiati” in una sorta di amaca appesa al soffitto. In aggiunta, ci sono anche movimenti di danza e ginnastica ritmica, per migliorare anche la coordinazione, oltre a distendere e tonificare i muscoli.

[/multipage]

[multipage]

3) Crab Fitness: il nome della disciplina deriva dall’attrezzo che si usa per praticarla, che ricorda un granchio (crab, appunto). È attrezzo che permette di eseguire molteplici esercizi, disponibile in vari pesi, per poter variare l’impostazione. È un attrezzo poco ingombrante, ecco perché è possibile usarlo agevolmente, e le tante tipologie di peso permettono a tutti di usarlo, dai più allenati ai meno in forma. Al pari del Foam Roller, il Crab è perfetto anche per l’home fitness.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]