11 giugno 2010 |

Quali vestiti indossare per combattere il caldo?

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quest’anno però cercheremo di non farci cogliere impreparate dal gran caldo estivo, e per farlo dovremo tenere ben presenti alcuni punti fondamentali. E’ necessario dire che l’alimentazione è uno dei punti da tenere maggiormente sotto controllo durante l’estate, facendo attenzione a bere molto, soprattutto nelle ore più calde. L’abbigliamento è un altro elemento essenziale per combattere le alte temperature.

Ecco una pratica guida per evitare rischi durante la calda estate che si sta avvicinando:

 

    • Indossate abiti estivi che non siano aderenti, preferibilmente di cotone, lino e fibre naturali, in modo che lascino traspirare la pelle. Gli abiti di fibre sintetiche tendono a non permettere la traspirazione della pelle, il che può risultare ancor più dannoso se si è dei soggetti allergici, poiché potrebbe causare irritazioni della cute, provocando arrossamenti e pruriti.

 

 

    • Gli occhiali da sole non devono mai mancare quando uscite di casa, soprattutto se lo fate durante le ore più calde della giornata.

 

    • La menta: questo consiglio non riguarda esattamente l’abbigliamento, ma è davvero interessante ed utile. Com’è noto, la menta ha un ottimo effetto rinfrescante, e poche gocce di olio essenziale di menta applicato sulle tempie e sulla nuca vi daranno un immediato senso di freschezza.

 

  • Quando uscite durante il giorno non dimenticate di usare una crema solare ad alto fattore di protezione per evitare delle spiacevoli e fastidiose scottature.

Potrebbe interessarti anche