5 buoni motivi per non bere alcolici

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Grande risparmio di denaro
Smettere di bere permette di risparmiare. Quando decidiamo di prendere un aperitivo con le amiche o ordiniamo del buon vino al ristorante ci accorgiamo subito che non sono prodotti economici. Al contrario l’alcol alleggerisce il nostro portafoglio, oltre che influire negativamente sulla nostra salute, soprattutto se siete amanti dei cocktail particolari.
[/multipage]
[multipage]
Sonno più salutare

Svegliarsi dopo una serata a base di alcol diventa estremamente difficile. Non solo si fa fatica ad essere attivi, ma la mattina dopo non ci si sente per nulla lucidi e la testa è molto pesante. Per questo c’è una spiegazione scientifica: l’alcol, infatti, riduce la quantità di acqua presente nel nostro organismo generando così il famoso mal di testa. Provate a smettere di bere e avrete la possibilità di dormire meglio e in modo più salutare, senza stressare l’organismo. La mattina vi alzerete fresche e leggere come una rosa!
[/multipage]

[multipage]
Perdita di peso 

Ogni volta che beviamo un bicchiere di alcool ingeriamo grosse quantità di zuccheri in pochissimo tempo. Il fegato è l’organo colpito maggiormente, dato che sarà lui a dover smaltire tutti gli zuccheri introdotti attraverso l’alcol. Non solo l’alcol colpisce il fegato, ma fa aumentare anche di peso. Quindi se tenete alla vostra linea e alla salute dovrete prendere seriamente in considerazione di smettere di bere perchè  l’acol è pieno di calorie e non fornisce alcun nutriente al nostro corpo!
[/multipage]
[multipage]
Cuore e cervello in salute

L’alcol non danneggia soltanto il fegato e il cuore, ma è dimostrato che ha effetti negativi anche sul cervello: un abuso prolungato va a intaccare comprensione e memoria, due delle funzioni fondamentali di un cervello in salute.
[/multipage]
[multipage]
Ridotti i rischi di cancro

L’uso frequente di alcol crea nell’uomo sbilanciamenti ormonali. Il corpo sotto l’effetto dell’alcol comincia a produrre estrogeni in eccesso e uno dei problemi più comuni che in questo caso si verificano è l’impotenza negli uomini. Mentre lo stesso problema ormonale che colpisce gli uomini colpisce anche le donne determinando, però, l’aumentano del rischio di cancro al seno e al pancreas. Anche le fanciulle dovrebbe, quindi, fare di tutto per eliminare l’alcol dalle loro vite.
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]