Psicologia innamoramento: scopri i 10 segni del suo interesse per te

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Spesso è difficile capire se una persona è interessata come lo siamo noi, se quel gioco di sguardi al bar o in palestra potrà avere un futuro. Non tutte siamo così coraggiose da buttarci e chiedere esplicitamente un appuntamento senza prima avere una dimostrazione del suo  interesse nei nostri confronti.

Fermo restando che ogni persona è fatta in modo diverso rispetto alle altre e che realmente non esiste un vero “decalogo dell’interesse”, Donnaclick prova a stilare una lista di “segnali positivi” da cogliere al volo, che potrebbero confermarti un reale interesse di lui nei vostri confronti. Scopriamo insieme quali sono questi 10 segnali da non sottovalutare.

  • Protende con il corpo verso di voi
    Questa postura viene assunta perché l’uomo desidera avere un contatto ravvicinato con voi, per potervi sfiorare e annusare. Se lo fa, può dire che vi trova piacevoli!
  • Se vi avvicinate, lui sembra apprezzare
    Non è poi così difficile comprendere quando una persona vi sorride per pura cortesia e quando, invece, lo fa perché è sinceramente presa da voi.
    Se, quindi, ricambiate il suo precedente avvicinamento per incoraggiarlo e lui si mostra disponibile a tale contatto, vuol dire che non vi siete sbagliate!
  • Gli occhi parlano!
    Gli occhi sono lo specchio dell’anima, lo sappiamo tutti e non è solo un proverbio; quindi anche in questo caso cercate di fare attenzione su cosa posa lo sguardo il lui “prescelto”. Se mentre parlate divaga con gli occhi  in cerca di qualcosa, vuol dire che lo state annoiando; se vi guarda fisso (specialmente le labbra!) vuol dire che lo avete catturato. Ma è anche possibile che la vostra “preda” sia timida, in questo caso vi guarderà abbassando continuamente lo sguardo. Cercate sempre di rispondere con sguardi significativi a quelli di lui!
  • Toccata strategica
    Nulla di molesto, per carità, ma se lui sfiora “inavvertitamente” la vostra mano, il vostro braccio, vi toglie una pallina di lana dai capelli, vuol dire che apprezza il contatto fisico con voi. Il che è di ottimo auspicio. D’altra parte nessuno tocca cose che non gli piacciono, no?
  • Che coincidenza, anche tu qui?
    Lo avete “fortuitamente” incontrato al supermercato che frequentate abitualmente anche se lui abita dall’altra parte della città, vi ha ceduto il posto sul bus che voi prendete per andare a lavoro e che anche lui “casualmente” si trova a prendere per andare a trovare una cara zia, si è iscritto nella vostra stessa palestra ma non sapeva “assolutamente” che anche voi avevate scelto quel centro fitness.? E’ evidente che il ragazzo  si stia impegnando per cogliere la volo ogni occasione per vedervi, e se non c’è la crea. E’ un buon segno perché vuol dire che, dopo tutto, ha i vostri stessi interessi e non gli pesa frequentare i vostri luoghi di svago abituali.
  • Ascolta attentamente!
    Provate a carpire qualche conversazione maschile nei vari luoghi pubblici, o anche solo quelle degli uomini della vostra famiglia: è un pullulare di “io”! Raccontano di quella loro impresa calcistica rimasta nella storia, di quella volta in cui loro hanno pescato dei pesci grossi come balene, di quella volta che 50 donne hanno cercato di sedurli in una sola sera…se il “vostro” lui, invece di “vantarsi” focalizza la sua attenzione e il discorso su di voi o, meglio ancora, se rimane in silenzio ed è estasiato ad ascoltarvi, vorrà dire che è cotto. Un uomo che ascolta…è un uomo da non lasciarsi scappare.
  • Per me va bene!
    Non discute il film strappalacrime che avete scelto perché prova piacere nel condividere le vostre passioni, vi accompagna a fare shopping e non sbuffa come una pentola a pressione per tutto il tempo, non sembra dare segni di disperazione quando lo invitate ad una festa il giorno della partita più importante della Serie A e accetta di buon grado. Quale altro segno vi serve? Manca solo l’anello!
  • Buona questa!
    Ride di cuore alle vostre battute? Vuol dire che apprezza il vostro senso dell’umorismo e che quindi presta attenzione a ciò che dite, a come lo dite e ci riflette su. Tra l’altro una risata farlocca è subito individuabile, per cui ne riconoscerete l’autenticità!
  • Questione di self-control!
    I ragazzi odiano mostrare apertamente i loro sentimenti
    e cercano di mostrarsi sempre sicuri e inattaccabili. Ci sono delle emozioni, però, che non si possono celare facilmente e l’inizio dell’innamoramento è una di queste! Lo vedrete sudaticcio, nervoso, inquieto, scoppierà a ridere senza un motivo apparente e farà una marea di battute stupide. Quando accadrà, non siate spietate ma anzi cercate di aiutarlo a rilassarsi. Vi ringrazierà in eterno, per questo!
  • Il sentimento è reciproco
    Se mostra apertamente le sue emozioni, se vi racconta le sue paure e i suoi desideri, se si apre con voi pieno di fiducia, non c’è altro da aggiungere: è innamorato di voi e ci sono basi solide per costruire un rapporto duraturo!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Ogni relazione, indipendentemente da quale tipologia abbia, è destinata ad avere degli alti e bassi, inclusi conflitti e litigi. Delle volte questi possono essere causati da questioni banali, come ad esempio la scelta del ristorante dove andare a mangiare, mentre altre volte possono essere dovuti a problemi più seri come la mancanza di comunicazione o […]