Il Mojito è un drink che ha riscosso, negli ultimi tempi, un incredibile successo, soprattutto a causa della sua freschezza, e la particolarità di avere degli ingredienti cosi naturali. Anche negli aperitivi e feste in casa, si usa spesso preparare il Mojito, in quanto è anche abbastanza semplice. Ultimamente però, per motivi di salute, sicurezza sulle strade ecc., molte persone, soprattutto le donne, si stanno interessando alla ricetta e alla preparazione del Mojito Analcolico. Ci credereste? Il sapore è delizioso! Qual’è il segreto? E’ semplice: basta sostituire il Rhum Bianco con la Lemonsoda, usare ingredienti freschissimi, ed eccovi pronto un ottimo Mojito Analcolico.
Istruzioni
Importato direttamente dall’Avana, il Mojito originale, è ormai uno dei più richiesti cocktail al bancone del bar. La leggenda vuole che questo cocktail sia stato inventato da un noto barman, Angelo Martínez, e che il nome derivi da Mojo (un condimento cubano) o Mojadito (cioè “umido”). La ricetta originale alcolica prevede:
Yerba Buena (menta), Rhum bianco, zucchero di canna bianco raffinato, succo di Lime e acqua frizzante, altrimenti si possono mischiare due differenti tipo di rum invecchiati se si desidera un sapore più forte.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…