Il Mojito è un drink che ha riscosso, negli ultimi tempi, un incredibile successo, soprattutto a causa della sua freschezza, e la particolarità di avere degli ingredienti cosi naturali. Anche negli aperitivi e feste in casa, si usa spesso preparare il Mojito, in quanto è anche abbastanza semplice. Ultimamente però, per motivi di salute, sicurezza sulle strade ecc., molte persone, soprattutto le donne, si stanno interessando alla ricetta e alla preparazione del Mojito Analcolico. Ci credereste? Il sapore è delizioso! Qual’è il segreto? E’ semplice: basta sostituire il Rhum Bianco con la Lemonsoda, usare ingredienti freschissimi, ed eccovi pronto un ottimo Mojito Analcolico.
Istruzioni
Importato direttamente dall’Avana, il Mojito originale, è ormai uno dei più richiesti cocktail al bancone del bar. La leggenda vuole che questo cocktail sia stato inventato da un noto barman, Angelo Martínez, e che il nome derivi da Mojo (un condimento cubano) o Mojadito (cioè “umido”). La ricetta originale alcolica prevede:
Yerba Buena (menta), Rhum bianco, zucchero di canna bianco raffinato, succo di Lime e acqua frizzante, altrimenti si possono mischiare due differenti tipo di rum invecchiati se si desidera un sapore più forte.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…