Stendete la pasta frolla ad uno spessore di circa mezzo centimetro, poi imburrate ed infarinate uno stampo per crostate e mettete dentro la sfoglia di pasta frolla, bucherellate la base con la forchetta e togliete la pasta in eccesso dal bordo. Coprite la frolla con un foglio di carta da forno e ponete sopra dei fagioli secchi, poi cuocetela in forno caldo a 180C per circa 20 minuti. Togliete la carta da forno e fate raffreddare la base per la crostata.
Nel frattempo preparate la crema pasticcera e mescolatela in continuazione per farla raffreddare, poi fate uno strato con questa crema nella base di pasta frolla e livellatela, decorate con la frutta, pulita e perfettamente asciutta, e poi spolverizzate con lo zucchero a velo.
Potete usare la frutta che più vi piace, preferendo quella di stagione. Con questo procedimento potete fare la crostata a tanti altri gusti, con la crema di limone, al cioccolato o con la crema alla cannella.
Per fare la classica crostata con le strisce potete farcirla con la marmellata e poi mettere sopra delle strisce di pasta a creare un reticolo. Se preferite potete fare anche delle mini tartellette, cuocerle in forno per circa 5 minuti, e poi farcirle a piacere esattamente come per le crostate di frutta, vengono fuori dei mignon davvero sfiziosi e carini da portare in tavola a fine pasto.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…