Questi sono i 6 segni zodiacali più bugiardi dello zodiaco

di Cristina Rombi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nessuna di noi è immune. Che sia una mezza verità o una bugia bianca, a tutte è capitato di ritrovarsi a mentire, per le ragioni più disparate: a volte per evitare di ferire o di infierire, spesso per sottrarsi a inviti dell’ultimo minuto a cui abbiamo preferito una serata sul divano in compagnia di piumone e popcorn, magari semplicemente per evitare una figuraccia.

Eppure, alcune persone sono più inclini alla menzogna di altre: il tema natale di un individuo, in questo senso, può dirci molto sulla sua propensione a distorcere la realtà o, viceversa, a tenere fede alle sue parole.

Senza bisogno di scendere così in profondità nell’analisi astrologica, è comunque possibile smascherare i bugiardi anche con l’aiuto del semplice segno zodiacale: il rapporto con la realtà varia da segno a segno, dal ligio e conservatore Capricorno a… tutti quelli che ti elenchiamo qui sotto. Pronta a scoprire quali sono i segni più bugiardi?

 

1. La Bilancia mente per non ferire

Probabilmente non te lo aspettavi, ma neppure l’idealista Bilancia, amante della giustizia e anche un po’ avvocato delle cause perse, può dirsi sincera al 100%. Questo segno è infatti caratterizzato da una spiccata attenzione nei confronti dell’altro e, spesso, dal bisogno di piacere e riscuotere approvazione. La Bilancia preferisce talvolta una dolce bugia a una scomoda verità: non lo fa per cattiveria, ma se notate un’improvvisa e ingiustificata vaghezza, sei autorizzata a insospettirti.

 

2. Il Sagittario tende a esagerare con le menzogne

Questo segno di Fuoco ricorre spesso alla distorsione della realtà per enfatizzare avvenimenti, situazioni e discorsi, al fine di farli sembrare più eclatanti di ciò che in realtà non sono; trattandosi di un segno alquanto istintivo e avventuroso che ci tiene ad avere sempre qualcosa da raccontare, non è infrequente che esageri l’importanza di ciò che dice per apparire più interessante o autorevole. Basterà qualche domanda-trabocchetto per prenderlo in contropiede.

 

3. Lo Scorpione mente per proteggersi

Introverso al limite del misantropo, lo Scorpione cela la verità non perché ha intenzione di ingannare il prossimo, ma perché è determinato a difendere la sua privacy e quella di coloro che ama. Inoltre, questo segno volitivo e caparbio sa perfettamente che la conoscenza equivale al potere, e non ha affatto intenzione di mostrarti subito il fianco permettendoti di avere accesso ai suoi punti deboli! Nulla di drammatico, naturalmente: di solito questa è una fase che si conclude non appena si riesce a conquistare la sua fiducia.

 

4. Il Leone mente per egocentrismo

Tutti sanno che il Leone ama stare al centro dell’attenzione e sotto le luci della ribalta, e se ciò non accade spontaneamente… be’, spesso bisogna ricorrere a qualche accattivante menzogna. Guarda però al lato positivo: un Leone che non fa che decantare le proprie doti arrivando a millantare sta cercando disperatamente di farsi notare da te e, quindi, di fare colpo. In questo caso, qualche auto-elogio qua e là potrebbe persino essere indice di interesse…

 

5. I Gemelli come Pinocchio: sono fatti così

Non potevano mancare, ovviamente, i Gemelli: questo segno d’aria è noto per la sua natura dualistica e spesso volubile. Curiosi, dinamici, frizzanti, i Gemelli non sono portati a prendere la vita sul serio; la loro mente mercuriale li conduce ovunque, proprio come un’ape che si posa di fiore in fiore, in un susseguirsi di esperienze stimolanti ma temporanee. Così, non sorprenderti se il Gemelli con cui hai a che fare mostra una concezione alquanto “relativista” della realtà: è solo perché la osserva da almeno due punti di vista diversi.

 

6. I Pesci sono sognatori: per loro è comunque la verità

I Pesci hanno tantissimi pregi: compassione, empatia, idealismo, spirito di sacrificio, fede… Purtroppo, il realismo non rientra nella lista. Sognatori e dotati di una fervida immaginazione, tendono a perdere facilmente il contatto con la realtà e a sopperire a ciò che non conoscono o di cui non sono sicuri con una buona dose di fantasia. Anche in questo caso, nessuna deliberata volontà di ingannare: semplicemente, per il nativo dei Pesci, il confine tra reale e irreale è così labile da essere spesso inesistente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con l’arrivo del nuovo anno, è naturale cercare indicazioni sul futuro e cercare di scrivere un nuovo capitolo della propria vita. Lasciamo indietro il passato e cediamo il passo al nuovo. Scopriamo insieme cosa riserva il 2024 per ciascun segno zodiacale, attraverso un viaggio astrologico che svela le sfide, le opportunità e le sorprese in […]