Oroscopo dell’amore 2016: previsioni segno per segno

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che cosa dicono le stelle sull’amore 2016? Mettetevi comode che lo scopriamo insieme con Mino Mazzarelli.

Ariete

In inverno, ed in generale nei primi tre mesi dell’anno, c’è il rischio di bruciare le tappe, travolgendo col proprio ardore la prima persona che vi ritrovate davanti e fraintendendo quella che può svilupparsi come un’amicizia, almeno per il momento. Se questo atteggiamento si placherà fino a Pasqua, vivrete una primavera da sogno, senza prendere l’iniziativa sempre per prime e lasciandovi sedurre come le principesse delle favole. Tuttavia, all’inizio dell’estate, ricercherete nuovi stimoli, lasciandovi alle spalle quanto successo prima. È settembre il mese della grande svolta grazie a Giove, un termometro per il cuore ed i sentimenti. Fino a dicembre sarà perciò possibile scegliere per una semplice convivenza o per il matrimonio. Meglio concepire un bebè da luglio altrimenti ci saranno dei ripensamenti. Le single patiscono il proprio status a maggio e ottobre ma gli incontri migliori avranno luogo proprio quando vorrebbero divertirsi senza conseguenze ad agosto.

Toro

L’inverno è ricco di speranze, di voglia di curare gli amori a distanza guardando ad essi come all’ideale di vita più bello, ma da Pasqua il desiderio cala per via dell’eccesso di energie che tutto ciò comporta. La primavera è fatta di piccole tappe attraverso una serie di domande e risposte ben precise tra voi e chi amate, arrivando al giorno del proprio compleanno con un totale stravolgimento dell’idea che vi siete finora fatta del partner. Aspetterete l’estate prima di prendere una decisione netta, se accettare il pacchetto affettivo così com’è oppure iniziare legalmente le trattative per il divorzio. Settembre è il mese giusto per riequilibrarvi perché l’autunno sarà più piacevole, con nuove possibilità di rimettersi in gioco. Felici matrimoni a dicembre mentre per chi è single luglio e novembre sono i mesi favorevoli ad interessanti conoscenze. Sano divertimento nel mese di aprile o giugno mentre chi vuol concepire un bebè può sfruttare ottobre e novembre.

Gemelli

I rapporti a distanza sfioriscono o congelano nell’inverno dove, per compensare, ci potrebbe essere solo un ritorno di fiamma, una minestra riscaldata che prima di Pasqua avrete preso a noia. Ad attirare intanto l’attenzione ci sarà un collega o un superiore tanto interessante quanto sfuggente che tormenterà i vostri sogni ormonali per tutta la primavera. Ma fino a giugno il cuore non riuscirà mai a battere a dovere, troppo prese dalle questioni finanziarie che tormentano la quotidianità. L’estate è l’ultimo test plausibile prima di lasciarvi indietro il passato, poi da settembre la terra bruciata di dissapori affettivi alle spalle non vi riguarderà più, guardando con ottimismo all’autunno. Da ottobre infatti farete incetta di cuori solitari, seducendo sia con le parole che curando la vostra bellezza. Occhio però a prendere una decisione entro dicembre o l’amore vi sfuggirà di nuovo. Dopo il proprio compleanno inizia un mese ottimo per concepire serenamente ma anche settembre è l’ideale.

Cancro

Gli amori invernali sono come i pupazzi di neve dei bambini, lasciano il tempo che trovano. Vi renderete conto poco dopo l’equinozio di primavera, durante il periodo pasquale, che c’è qualcosa che non va. Proprio quando i fiori sbocciano rinuncerete ai corteggiatori vecchio stampo, preferendo il modo di fare dei giovanissimi. Le più intrepide non si lasceranno scappare qualche avventura nel tiepido sole di maggio o giugno, ma tra luglio e agosto sarete sincere con voi stesse e chiuderete quelle relazioni in cui non vi sentite particolarmente coinvolte. Una crisi emotiva a settembre può fermarvi in quell’amore chiuso da abitudini, che col tempo finirà col fare del male a voi stesse come al partner. In autunno riconquisterete maggior sicurezza in voi stesse e non è esclusa una settimana bianca a dicembre con una persona speciale. Marzo, aprile e novembre rappresentano i mesi in cui è più facile conoscere corteggiatori interessanti. Tra fine settembre e gli inizi di ottobre potrete concepire un bebè.

Leone

Inverno ricco di esperimenti affettivi, in cui darete facendo finta di non desiderare nulla in cambio ma da Pasqua cambierete le regole del gioco, dimostrandovi più dure e pretenziose, mettendo seriamente a dura prova i nervi altrui. Per questo motivo in primavera rischiate di sfasciare una combriccola di amici perché chi vi corteggia è lì in mezzo. A maggio verrete messe alle strette ed i ruoli si invertiranno. Fino all’estate peserete con acume il sentimento che provate e la voglia di libertà. A prescindere dall’essere o non in coppia, durante luglio ed agosto sarete più inclini alle scappatelle. A settembre riprenderete in mano la vostra vita, in modo più leggero, ma è soltanto in autunno che vi ripulirete da sentimenti superflui, anche tra le amicizie da letto. Puntate a dicembre con serietà e senza complicazioni. L’anima gemella è possibile trovarla nella seconda metà di settembre malgrado a marzo si presenti qualche persona interessante. Per concepire un bebè sfruttate la seconda metà dell’anno.

Vergine

Durante l’inverno le abitudini affievoliscono l’entusiasmo in qualsiasi rapporto, che apparirà come la solita minestra riscaldata. Attenzione perché se trascurate la questione nel periodo pasquale le rotture saranno più probabili. Dalla primavera siete comunque più disponibili a fare cose nuove, sia per recuperare il tempo perso nella brutta stagione, sia perché la natura tutta si risveglia e voi non sarete da meno. Facili i tradimenti durante maggio ma da luglio dovrete decidere se allontanare l’ultimo amante cercandone altri o continuare a starci, giocando piacevolmente, senza sperare che il rapporto sfoci in un progetto di vita insieme. A settembre arriverete ad un bivio, stufe di certi cliché che si ripetono. Da ottobre lavorerete su voi stesse cercando nuovi aspetti per cui innamorarvi ma a dicembre tornerete nel caos in preda ad una cotta come non mai. Per le coppie più longeve è un anno di pulizia sul piano comunicativo, riscoprendo la fisicità reciproca. Chi desidera un bebè dovrà attendere marzo ed ottobre per concepire.

Bilancia

Tra gli alti e bassi dell’inverno, riuscirete a trovare un equilibrio per il cuore nel quotidiano, senza tenere sempre al guinzaglio il partner o i vostri istinti. Infatti la primavera risulta più turbolenta con amori e divorzi spesso rimessi in discussione ma una volta tanto contano i fatti e non i semplici sospetti che nutrite. I meccanismi mentali di autodifesa vi aiuteranno ad alleggerirvi ulteriormente durante l’estate, allontanando definitivamente la o le persone che vi fanno soffrire sistematicamente, guardando così ad un futuro più sereno e senza pregiudizi per la camera da letto. Settembre vi vedrà finalmente padroneggiare la vita e ristabilire un nuovo ritmo al cuore ma è solo a dicembre, quando ormai non avevate più speranze, che Eros scoccherà una sua freccia per farvi prendere una bella cotta. Per le coppie già rodate, maggio e giugno sono i mesi critici per prendere una decisione importante. Chi desidera concepire un bebè invece potrà sfruttare maggio, novembre e dicembre.

Scorpione

Le nuove conoscenze dell’inizio dell’anno possono dimostrarsi potenziali corteggiatori solo se gli lascerete un po’ di spazio e modo di esprimersi. Da Pasqua sarà palese la vostra diffidenza e così vi lascerete andare al puro piacere, affrontando una primavera in cui dubiterete di qualsiasi gesto affettuoso, interpretandolo come finalizzato al solo rapporto passionale. Ma voi per prime non state dando qualcosa di più profondo, mantenendovi superficialmente nel rapporto. I litigi di maggio sono fondamentali per capire se continuare il rapporto o affrontare l’estate a cuor leggero, divertendovi come non mai. Luglio e agosto sono mesi in cui riacquistare fiducia in sé stesse, soprattutto per chi ha affrontato un divorzio o una perdita. Settembre invece è il mese della chiusura totale del cuore, nascondendovi dietro a scuse professionali. L’autunno riserverà tante novità e malgrado siate pedanti, incontrerete più di qualche persona nuova. Proprio sotto l’albero di Natale potrebbe arrivare una proposta di matrimonio. Chi lo desidera può concepire un bebè a marzo o luglio.

Sagittario

L’inverno è stabile ma non per questo banale. Il cuore ha bisogno di tranquillità dopo anni turbolenti così che possiate dedicarvi con serenità alla carriera. Ma da Pasqua vorrete cambiare minestra perché il fuoco della passione sembra flebile come quello di un fiammifero. Vi aspetta una primavera in cui sperimentare nuovi giochi, spesso studiati a tavolino. Arriverete a luglio stremate dal fatto di dover innescare la miccia sempre prima voi e proprio in estate vi prenderete quel che si definisce un periodo di pausa, non per forza divertendovi col primo micio – macho che vi piace. A settembre comincerete a far chiarezza nel cuore e proprio in questo mese troverete in circolazione nuovi spasimanti più seri e conturbanti. Autunno tra alti e bassi, distratte dalla carriera e dal cuore spesso guidato dalla mente più che dall’istinto. L’anno si chiude con grosse novità, soprattutto per chi desidera concepire è dicembre il mese migliore oltre a maggio. Aspettate giugno per un divorzio più consapevole.

Capricorno

Col freddo inverno, la stagione in cui siete nate, la vostra bellezza rinvigorisce lentamente e giorno dopo giorno vi premia con nuove conoscenze tra le quali si cela l’anima gemella. Pasqua fungerà da prova del nove, per avere certezze concrete sulle intenzioni altrui. Spesso vi ritroverete coinvolte in scappatelle ma non è detto che vogliate sottrarvi a certi piaceri effimeri, mantenendo un velo di cinismo che vi impreziosirà agli occhi dell’amante. Ma è proprio in primavera che possono consolidarsi legami più duraturi. Luglio ed agosto saranno mesi di relax, in cui il cuore sarà in pausa completamente, mentre da settembre convoglierete le energie nella carriera per tutelare i sentimenti, attraverso appunto una stabilità finanziaria ben definita. In autunno si vive di rendita in funzione degli sforzi compiuti precedentemente. Le coppie rodate possono realizzare un grande progetto dopo agosto.

Acquario

A febbraio avviene la magia: dopo il vostro compleanno deciderete di dare un taglio al passato fino a sbarazzarvene definitivamente entro Pasqua. Dare una seconda possibilità entra nella logica della salvaguardia della famiglia e dei figli ma anche le più morbide si convinceranno a giugno che è meglio separarsi o divorziare senza tante remore. La primavera è un periodo comunque costruttivo perché, se da una parte vi vede impegnate nella carriera, dall’altra rifletterete a lungo sulle scelte sentimentali compiute sinora. In estate invece c’è voglia di allargare i propri orizzonti con leggerezza e senza pregiudizio, sperimentando nuove situazioni, ma è settembre il mese degli stravolgimenti. Chi si è da poco innamorata tenterà di seguire l’amore estivo dove vive, cambiando vita e trovando finalmente una felicità stabile con la chiusura dell’anno. I mesi migliori per concepire un bebè sono giugno e settembre. A maggio anche le coppie più solide avranno di che discutere.

Pesci

L’inverno porta con sé la consapevolezza che dovete lasciarvi alle spalle il passato e smetterla di soffrire minimamente per quella persona che avevate tanto amato. Da aprile infatti dovrà assolutamente iniziare un nuovo capitolo della propria vita, fatto di conoscenze leggere ma farcito ironicamente anche di tanta indecisione sul fatto di approfondire o meno i nuovi rapporti: essendo pedanti darete troppi segnali ambigui fino a giugno. Proprio dall’inizio dell’estate però noterete un minor coinvolgimento da parte di chi pensavate vi corteggi e così dedicherete luglio ed agosto al mero divertimento senza complicazioni, ponendovi addirittura l’obiettivo di non innamorarvi mai più. Settembre è il mese in cui riflettere e soltanto nel resto dell’anno vi lancerete più seriamente alla ricerca dell’anima gemella, fingendo di essere prede però. Gli incontri più stimolanti avverranno a maggio, fine settembre e dicembre. Chi cerca di concepire un bebè dovrà aspettare gli inizi di luglio.

LEGGI ANCHE:

Oroscopo del giorno, del mese e dell’anno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Con l’arrivo del nuovo anno, è naturale cercare indicazioni sul futuro e cercare di scrivere un nuovo capitolo della propria vita. Lasciamo indietro il passato e cediamo il passo al nuovo. Scopriamo insieme cosa riserva il 2024 per ciascun segno zodiacale, attraverso un viaggio astrologico che svela le sfide, le opportunità e le sorprese in […]