Tutto quello che c’è da sapere sull’Ariete, segno zodiacale di fuoco

Ariete è uno dei segni più affascinanti ed è il primo dello Zodiaco, caratteristica che si riflette in ogni aspetto della sua esistenza e che ha molto a che vedere con la sua esigenza di primeggiare sempre sugli altri, che siano segni zodiacali o persone. L’ariete, segno zodiacale di fuoco, è passionale, ha un carattere molto forte ed è anche un segno Cardinale, ovvero in cui il Sole di trova all’inizio di una stagione. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Ariete, segno zodiacale di Fuoco!

Segno ariete: date e caratteristiche

E’ il primo segno dello Zodiaco e comprende il periodo che va dal 21 Marzo al 19 Aprile. Trattandosi di un segno di fuoco, il temperamento delle persone nate sotto il segno dell’Ariete è tendenzialmente esuberante e molto istintivo; queste persone tendono appunto a prendere le decisioni un po’ “di pancia”, senza rifletterci più di tanto. Questo perché gli Arieti sono degli autentici amanti del rischio e delle sfide, sempre pronti a una nuova avventura, quelle persone che spesso definiamo incoscienti, anche se non lo sono davvero ma hanno semplicemente questo modo di fare. Gli Arieti sono schietti, coraggiosi e pratici, tutte qualità che nel mondo del lavoro possono rivelarsi una chiave del successo.

Ariete

La donna Ariete

E’ una donna indipendente, pratica e pragmatica, con una vera e propria repulsione nei confronti della cosiddetta “gatta morta” in cerca del sostegno e delle attenzioni di un uomo. La donna Ariete, invece, preferisce cavarsela da sola, anche se a volte rimane combattuta tra la voglia di crearsi una famiglia e l’eccitazione di una vita avventurosa e meno equilibrata.

L’uomo Ariete

Galante, carismatico e con un carattere un po’ difficile, l’uomo Ariete si annoia facilmente e sente il bisogno di buttarsi senza pensarci in nuove avventure, che riguardino il lavoro o la vita privata poco importa. Per conquistarlo bisogna tenerlo sulle spine: senza dubbio la donna amorevole e troppo accondiscendente non è adatta a lui; al contrario bisognerà “maltrattarlo” e lasciarsi desiderare, altrimenti perderà subito interesse.

I difetti dell’Ariete

E’ un segno che non sta bene con tutti e difficilmente si associa bene al suo stesso segno, o meglio, forse è più corretto dire che non si tratta di un’accoppiata vincente. Il problema degli Arieti è che sono spesso incostanti e impazienti, vogliono tutto e subito ma poi si stancano facilmente di ciò che hanno conquistato. Questo accade sia sul lavoro che nella vita privata. L’Ariete è qualcuno su cui non sempre si può fare affidamento, un segno difficilissimo da controllare o domare.

I pregi dell’Ariete

Gli Arieti hanno senza dubbio una grande forza e una voglia di innovazione continua, non si fermano mai, sono persone sempre pronte ad agire, anche in modo inaspettato e qualche volta in circostanze in cui rischiano di rivelarsi inopportuni. Non c’è dubbio che i nati sotto il segno dell’Ariete siano persone caparbie che non si arrendono mai e che sono anche in grado di “battersi” su più fronti contemporaneamente.

Affinita? Ariete

L’amore per il segno dell’Ariete

In amore, così come nella vita  è un segno naturalmente irrequieto, uno di quelli che si stanca facilmente del partner e che spesso fa subire al compagno le conseguenze delle sue crisi motivazionali. È il tipico soggetto che, conquistata una preda, ne individua subito un’altra per il gusto della novità e dell’avventura, motivo per cui chi intende tenersi stretto un Ariete deve trovare il modo di stuzzicare il suo spirito avventuroso per evitare di scivolare in un rapporto monotono che finirebbe presto.
Per quanto riguarda la sfera sessuale, invece, è tutto il contrario di quel che ci aspetteremmo da un segno con un temperamento simile: a letto non ha questa grande fantasia e non può essere considerato neppure un grande amatore, probabilmente per via del suo egoismo che lo porta a concentrarsi solo ed esclusivamente sul suo piacere.

Ariete: affinità di coppia

Con il Sagittario potrebbe prospettarsi un buon rapporto di coppia, specialmente se risultano elezioni intellettuali ed erotiche. Insieme l’Ariete e il Sagittario amano viaggiare, sperimentare e affrontare avventure, probabilmente perché per certi versi hanno un carattere molto simile.
Sia l’uomo che la donna di questo segno  provano però molta attrazione anche nei confronti di ciò che è totalmente differente, per cui trovano entrambi una certa affinità sia con l’Acquario che con i Pesci, con cui condividono la stessa carica spirituale e anche un’intesa affinità sotto alle lenzuola.

I portafortuna di questo segno

Numeri: 9 – 39 – 49

Giorni: Sabato

Colori: Blu

Piante: geranio e orchidea

Metalli: oro, platino, piombo e uranio

LEGGI ANCHE:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa