Oroscopo bambini nati a settembre 2013: ritorna il baby zodiaco di Donnaclick

  • Calmo e apparentemente perso nel suo mondo ovattato, il baby Vergine è l’osservatore dello Zodiaco. Coi suoi occhioni dolci guarda tutto nei dettagli e scruta al di là della semplice azione tutto ciò che viene fatto e i meccanismi della natura. La sua mente elabora idee, le confeziona e le archivia nell’attesa di un utilizzo futuro. Lui però non è di quelli che smonta i giocattoli per esplorarli: li rispetta e non vuole romperli per non guastarli. Poco reattivo? All’inizio della sua vita si ma poi da grande un Vergine è estremamente pratico grazie all’acume con cui vede fare le cose. Nessuno nasce con la camicia e il piccolo Vergine lo sa bene per cui prima guarda bene e poi si mette alla prova perché non ama sbagliare. Parla poco perché è economo di natura: non spreca energia per dire cose senza senso o per fare qualcosa di inutile e risparmia anche sul sonno pur di imparare qualcosa in più da tutto ciò che lo circonda.
  • Innegabilmente mammone, stravede per la mamma e per tutto ciò che gli cucina ma per renderlo felice i dolci sono il suo tallone d’Achille: occhio ai carboidrati! È anche il cocco dei nonni che vedendolo così tranquillo lo accontentano su tutto, cioccolato incluso. Ed il papà? Deve insinuarsi comunque nella sua vita con attività all’aria aperta che non siano per forza legate allo sport. Da adolescente diventa molto ribelle e sa dire bene le bugie.
  • Non è un pozzo di scienza e studia per dovere. Sebbene non sia una testa calda se si mette in testa di non studiare una materia perché non gli piace o perché la maestra le sta antipatica, non ci sarà verso di convincerlo ad applicarsi. La bocciatura non ci sarà ma le discussioni non mancheranno.
  • Amano la solitudine e giocare da soli ai videogiochi o preferiscono leggere. Non sono però sociopatici, infatti riescono ad avere amici, pochi però perché diffidenti e gelosi dei propri segreti e delle proprie collezioni. I suoi amici sanno anche quanto ami chiacchierare e scherzare, spettegolare per le femminucce soprattutto. Niente giochi di gruppo perché sono timidissimi e neanche feste a sorpresa.
  • Abolite dalla dieta la verdura a foglia lunga come le patate, il purè e il latte di mucca o similari: i Vergine hanno problemi a digerirli e le coliti all’ordine del giorno. Qualche bebè non berrà addirittura il latte materno per cui optate per il latte di soia o di mandorla. Non eccedete neanche con le bevande eccessivamente gasate o acide perché qualche piccolino svilupperà problemi allo stomaco come gli amichetti Cancro.
  • Più che giocare con robot o bambole, preferisce collezionarli senza rovinarli. La mente razionale dovrebbe essere elasticizzata con l’arte: lo sviluppo dell’altro emisfero cerebrale attraverso l’estro sarà utile per lo spirito pragmatico con cui affronterà da grande i problemi. In pratica dategli un foglio bianco ma i pastelli colorati non devono esserci per forza tutti.

 

I neonati di Settembre 2013

Grande senso del dovere per i nati di questo mese, che saranno determinati a portare a termine senza mollare ciò che hanno iniziato. Rispetto ai restanti Vergine, questi bimbi saranno molto legati al padre purché non si dimostri un dittatore. Pensieri brillanti e votati alla giustizia e pace nel mondo faranno perseguire ideali controcorrente ma in modo discreto. Le femminucce più dei maschietti faranno dell’arte il proprio lavoro.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa