Oroscopo bambini nati a luglio 2013: ritorna il baby zodiaco di Donnaclick
- Il piccolo Cancro appare fin troppo quieto e si perde nei suoi pensieri, sognando ad occhi aperti di essere amico di Harry Potter e Merlino o di nuotare negli abissi con una balena. Ma se gli viene voglia di qualcosa scatta e parte allo sbaraglio in cerca dei biscotti al cioccolato di cui è ghiotto o del suo orsetto preferito; mamma e papà o il mondo intero non hanno scampo se non riesce a trovarli: frignerà urlando e scalpitando finchè non si materializzerà loggetto del desiderio. I compromessi non sono ben accetti dal baby Cancro: o si fa come vuole lui/lei o il mondo sarà infelice per sempre.
- Mamma e papà non devono assolutamente viziare il piccolino di casa ma solo riempirlo di coccole. Attenti però a non diventare apprensivi perché tra quarantanni potreste ritrovarvi un mammone ancora in casa con la sindrome di Peter Pen. I papà dovrebbero coinvolgerli negli sport o nei giochi allaperto evitando quelli violenti come la boxe.
- Con gli amichetti sono un po introversi, è difficile vederli partecipi dei giochi di gruppo, ma ciò è dovuto al fatto che sono timidi e vogliono sentirsi sicuri, non discriminati dagli altri bimbi. Sarebbe bello coinvolgerli in giochi interattivi con gli altri bambini come invito a cena fuori che stimolino le doti artistiche.
- Naturalmente predisposti allarte, non fategli mai mancare pastelli colorati e carta così che possa esprimere il proprio estro. Larte spazia dalla pittura alla lavorazione di pasta colorata: da adulti chissà che creino gioielli come le opere di Delfina Delletrez esposte al Louvre di Parigi.
- A scuola non saranno bravissimi, fanno il giusto o il minimo indispensabile ma i genitori possono incoraggiarli a studiare attraverso i compromessi solo in questo caso ossia un gelato extra o un giro al luna park. Unica eccezione sono i libri di narrativa di cui sono ghiotti, soprattutto quelli di fantasia per i maschietti e damore per le femminucce.
- In merito ai compromessi suddetti, non esagerate con deliziosi manicaretti straunti o ipercalorici perché sono predisposti a ingrassare ma soprattutto mamme attente alle indigestioni. Il pancino del vostro pargoletto è molto sensibile e per evitare fastidiosi disturbi che da grandi possono diventare cronici, puntate su prodotti bio e bandite dalle vostre dispense cibo stracolorato artificialmente. Controllate anche eventuali allergie alimentari.
I neonati di questo Luglio
Sei diventata mamma in questo mese? Se tuo figlio/a nasce in questi giorni sarà un peperino, un po più vivace dei baby Cancro che ho appena descritto. A scuola sarà dura, non ne vorrà mai sapere di studiare, vorrà spesso stare davanti ai videogiochi. Le femminucce impazziranno per il loro papà, che riempiranno di baci e coccole al contrario della mamma. Che sia maschio o femmina però, vorrà stare spesso ad ascoltare le incredibili storie dei nonni e di come si viveva tempo fa.
Articoli recenti
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…