Oroscopo bambini nati a luglio 2013: ritorna il baby zodiaco di Donnaclick

  • Il piccolo Cancro appare fin troppo quieto e si perde nei suoi pensieri, sognando ad occhi aperti di essere amico di Harry Potter e Merlino o di nuotare negli abissi con una balena. Ma se gli viene voglia di qualcosa scatta e parte allo sbaraglio in cerca dei biscotti al cioccolato di cui è ghiotto o del suo orsetto preferito; mamma e papà o il mondo intero non hanno scampo se non riesce a trovarli: frignerà urlando e scalpitando finchè non si materializzerà l’oggetto del desiderio. I compromessi non sono ben accetti dal baby Cancro: o si fa come vuole lui/lei o il mondo sarà infelice per sempre.
  • Mamma e papà non devono assolutamente viziare il piccolino di casa ma solo riempirlo di coccole. Attenti però a non diventare apprensivi perché tra quarant’anni potreste ritrovarvi un mammone ancora in casa con la sindrome di Peter Pen. I papà dovrebbero coinvolgerli negli sport o nei giochi all’aperto evitando quelli violenti come la boxe.
  • Con gli amichetti sono un po’ introversi, è difficile vederli partecipi dei giochi di gruppo, ma ciò è dovuto al fatto che sono timidi e vogliono sentirsi sicuri, non discriminati dagli altri bimbi. Sarebbe bello coinvolgerli in giochi interattivi con gli altri bambini come “invito a cena fuori” che stimolino le doti artistiche.
  • Naturalmente predisposti all’arte, non fategli mai mancare pastelli colorati e carta così che possa esprimere il proprio estro. L’arte spazia dalla pittura alla lavorazione di pasta colorata: da adulti chissà che creino gioielli come le opere di Delfina Delletrez esposte al Louvre di Parigi.
  • A scuola non saranno bravissimi, fanno il giusto o il minimo indispensabile ma i genitori possono incoraggiarli a studiare attraverso i compromessi solo in questo caso ossia un gelato extra o un giro al luna park. Unica eccezione sono i libri di narrativa di cui sono ghiotti, soprattutto quelli di fantasia per i maschietti e d’amore per le femminucce.
  • In merito ai compromessi suddetti, non esagerate con deliziosi manicaretti straunti o ipercalorici perché sono predisposti a ingrassare ma soprattutto mamme attente alle indigestioni. Il pancino del vostro pargoletto è molto sensibile e per evitare fastidiosi disturbi che da grandi possono diventare cronici, puntate su prodotti bio e bandite dalle vostre dispense cibo stracolorato artificialmente. Controllate anche eventuali allergie alimentari.

I neonati di questo Luglio

Sei diventata mamma in questo mese? Se tuo figlio/a nasce in questi giorni sarà un peperino, un po’ più vivace dei baby Cancro che ho appena descritto. A scuola sarà dura, non ne vorrà mai sapere di studiare, vorrà spesso stare davanti ai videogiochi. Le femminucce impazziranno per il loro papà, che riempiranno di baci e coccole al contrario della mamma. Che sia maschio o femmina però, vorrà stare spesso ad ascoltare le incredibili storie dei nonni e di come si viveva tempo fa.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa