Bilancia: il segno più bello ed elegante dello Zodiaco

  • Chi nasce tra il 22 settembre e il 21 ottobre, giorno in più o giorno meno, sa di essere del Segno della Bilancia. Il Sole infatti transita in quella parte del cielo destinata alla Bilancia, Segno associato secondo il mito ad Astrea o Diche, dea della giustizia. Infatti i nativi del Segno sono estremamente diplomatici e non amano discutere pur avendo un ego accentuato.
  • Governata da Venere, dea dell’amore e della bellezza, non può fare a meno di notare e osservare di tutto a livello estetico: della moda è la sovrana indiscussa ed è un ottimo critico. Sebbene non abbia ottime capacità creative come i Segni d’Acqua, il suo estro è molto sviluppato ed originale.
  • Grazie alla Bilancia distinguiamo la bellezza oggettiva da quella soggettiva, per via dell’elemento Aria che crea razionalità nell’irrazionale ossia parametri quasi scientifici con cui valutare quel che le scienze non contano. Il lavoro ideale per questo Segno deve essere attinente all’arte: dalle hair stylist alle fotografe o alle scenografe, si adatta al palcoscenico anche facendo l’attrice. Purtroppo per seguire le proprie passioni non sempre sarà ricchissima ma avrà molta gratificazione per l’impiego che svolge.
  • Per il Segno delle associazioni sociali e del matrimonio il cuore stesso e i sentimenti sono quasi eclissati e nascosti: nessuno sa in realtà come batte il cuore di una Bilancia e cosa provi realmente. Il partner solo dopo anni ne riesce a scorgere la meraviglia dei sentimenti che realmente una Bilancia prova per lui. Al bando partner bifolchi e privi di classe e niente animalità a letto, solo dolcezza.
  • Neanche con le amicizie la Bilancia si scompone: è formale e non ama la gente imprevedibile. Gli amici però sanno sorprenderla con un invito in un ristorante chic o una borsa griffata. Con le amiche i rituali del galateo sono meno rigidi ma la Bilancia tende a circondarsi di folle ai party finendo per sentirsi sola tra la gente, tra un sorriso e un cocktail.
  • I figli sono la fonte di gioia in assoluto per la Bilancia ma al contrario di mamma Toro, non è morbosa ma li vizia all’inverosimile. Empatica col pargolo preferito, è una buona casalinga attenta a ogni granello di polvere ma non è esasperata al punto da pettinare i tappeti. Sgrida spesso il partner per il disordine post doccia proprio perché il bagno è la stanza dove si diventa belle e non va’ usurpata.
  • Punto debole della Bilancia sono i reni, la vescica e le parti genitali interne (non prostata o utero che sono associati allo Scorpione invece). Come ho già detto al Baby Bilancia, l’ideale è bere tanta acqua per evitare i calcoli renali; per le donne è meglio fare qualche controllo in più dal ginecologo.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa