Ogni volta che si parla di affinità astrali è bene considerare “che molto dipende da ciò che ci si aspetta dalla propria vita di coppia!”.
C’è chi vuole una relazione costruttiva, chi cerca serenità e chi ne vuole una appassionante. Meglio sarebbe avere tutto, ma a qualcosa si deve pur rinunciare!
La coppia Acquario-Vergine
Nel caso dell’accoppiata Acquario-Vergine, gli oroscopi concordano sul fatto che questi 2 segni non facciano scintille nel settore eros, ma che hanno una grande intesa intellettiva.
Per le stelle, il loro è un ottimo incontro perchè, nonostante le caratteristiche molto diverse, l’Acquario e la Vergine si completano così tanto da diventare una perfetta macchina da combattimento. Se è vero, infatti, che “in amore chi si assomiglia si piglia” è anche vero che “i poli opposti si attraggono!”.
Sia l’Acquario che la Vergine sono stimolati dalle stesse idee perchè hanno entrambi un’intelligenza acuta: insieme ritrovano la passione per l’arte, per il design, le case, i paesaggi e amano cooperare per realizzare stabilità economica e conforts.
Entrambi sono segni mentali, ma la Vergine guarda il lato più profondo della vita, mentre l’Acquario è fantasioso e ottimista. Entrambi sono poco inclini alle esternazioni emotive, e la loro relazione può apparire come un’amicizia sentimentale ma, invece, è molto più profonda.
Anche se questi due segni non hanno una spiccata affinità sessuale, il fatto di essere affascinati dai reciproci talenti, li porta ad essere inseparabli e a poter trovare la loro espressione sessuale nei momenti giusti e di grande intesa. Sono entrambi portati per le amicizie amorose, ma anche per rapporti a duraturi nel tempo.
Caratteristiche della Vergine
Efficiente ed organizzato, la Vergine è un segno che ama l’ordine e la coerenza. Nella relazione sentimentale cerca un partner che condivide e si dedica al rapporto, ma che non trascura le cose belle della vita. La sua natura leale assicura un buon lavoro di relazione. Molto spesso i Vergine, a differenza degli Acquario sono pignoli e perfezionisti.
Caratteristiche dell’Acquario
Gli Acquario sono persone capaci di trovare un equilibrio tra amore e amicizia e sono, per loro natura, pensatori solitari con una buona capacità di problem solving.
Tuttavia hanno spesso una vena ribelle e hanno la tendenza ad essere espliciti. Nonostante ciò, sanno fare un buon gioco di squadra e quindi anche in coppia sono dei buoni coach.
Come si compensano i 2 segni
L’Acquario grazie alla Vergine può divenire più concreto e insieme impareranno ad aprirsi a nuove situazioni di interazione sociale. L’Acquario è un segno d’Aria e, come tale, è sognatore e iperuranico! La Vergine, invece, è un segno di Terra e ciò la rende molto più razionale. Nonostante la loro buona intesa intellettiva, perciò, nella quotidianità, potrebbe risultare difficile per i due amanti apprezzare e rispettare ognuno il punto di vista dell’altro.
Ci vorrà impegno e forte sentimento per costruire qualcosa di solido, ma allorquando questi 2 segni ci riescano, saranno stabili come l’acciaio e si spalleggeranno sempre.
Punto di forza Vergine-Acquario
Il punto di forza di questa relazione è l’ambizione che insieme possono costruire e che li fa tendere a migliorarsi reciprocamente.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…