[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_329177′]
Quella degli anni Ottanta era una moda esagerata, nei colori, nelle forme e nella fluidità dei tessuti, uno stile rock/punk fatto di capi in pelle, vernice, colori estremi e vestiti oversize, anche se non mancavano all’appello i tubini aderentissimi dalle spalline voluminose. Erano gli anni d’oro di Madonna, i tempi in cui un abito si poteva anche abbinare ad un bomber sportivo, quando la gonna oversize a ruota si indossava con le scarpe da ginnastica.
Insomma, uno stile che questa primavera estate 2017 torna di moda ma con modalità meno estreme: di quegli anni gli stilisti hanno sicuramente preso il meglio, tenendo conto che è un’epoca lontana e che oggi le donne hanno esigenze diverse. È una moda fluida e morbida, casual ma al tempo stesso ricercata, che di fatto è anche comoda. Gli abiti sono molto ampi, in genere lunghi, ma se invece sono corti hanno profili decisamente oversize, anche se non mancano i tubini che ricordano gli abiti attillati che si portavano negli anni’80.
Per il giorno questa donna con la passione sfrenata per gli abiti in stile anni ’80 indossa capi morbidi, abiti longuette o al limite sopra al ginocchio, morbidi e oversize e con una certa predilezione per la stampa a righe, vestiti come quelli proposti da Polo Ralph Lauren per la primavera estate 2017. La sera, invece, via libera ai tessuti metal su abiti con gonne a ruota come quello di Moschino, e per il tempo libero vestitini da giorno sbarazzini morbidi e leggeri.
La moda anni’80, almeno nel modo in cui è stata reinterpretata, è comoda per il giorno, ricercata e dal sapore rock per la sera. Non c’è dubbio dunque che alcuni di questi capi nel vostro guardaroba non possono assolutamente mancare!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…