Trend autunno inverno 2013: il puro stile minimal del total white

E’ indubbiamente un colore che chiunque assocerebbe all’estate, ma l’autunno inverno 2013 ci porta anche tinte iper-femminili un po’ fuori dalle righe, come la nuova tendenza del bianco, quello più candido ed etereo, che combinato con tessuti prettamente invernali, soprattutto pellicce e lana morbidissima, diventa uno dei nuovi must have di stagione.

Semplice e minimale, il bianco è uno dei colori più femminili per antonomasia, ma con un piccolo effetto collaterale: indubbiamente non slancia la silhouette. Decisamente non è l’ideale per un look curvy o per nascondere qualche chilo di troppo accumulato durante la stagione estiva, meglio quindi dosarlo con attenzione, e in certi casi concederselo soltanto negli accessori.

Tendenze autunno inverno 2012 2013: bianco e nero

Torna alla ribalta, con un’accoppiata vincente tra bianco e nero, il pied de poule su abiti, pantaloni, maglie e ovviamente sui cappotti. In lana, ma anche in una vasta gamma di tessuti più moderni, in versione macro e micro, la stampa a zampa di gallina ritorna prepotentemente in voga sia sulle passerelle che nelle grandi boutique dei marchi low cost. Le nuove collezioni in pied de poule, in versione rivista e corretta, invadono letteralmente il nostro guardaroba: una tendenza che contagia anche scarpe, borse e piccoli accessori.

Tendenze autunno inverno 2013: bianco candido

Total white per un look che più candido non si può, ma attenzione ai modelli che fasciano il punto vita o altre zone critiche. Con tagli fiabeschi la donna di Alexander McQueen veste un bianco candido come le nuvole, lei è una moderna donna delle nevi che si scalda in un avvolgente pellicciotto color latte. Ha un retrogusto molto bon ton, invece, la donna in bianco di Valentino, che ci propone abiti vestali abbinati a cappottini romantici dai profili morbidi e rifiniti con ricami perlati tono su tono, per unn look decisamente più  impegnativo che il brand dedica a una donna che ama mostrarsi elegante e curata in ogni circostanza, anche per andare in ufficio. Per Proenza Schouler invece i tagli sono mascolini e voluminosi e si mescolano in geometrie futuristiche che sovrappongono i profili di abiti e cappotti.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa