La stagione del velluto incombe: caldo, avvolgente, morbido al tatto e chic.
Purtroppo questo tessuto lo si apprezza in poche stagioni, ma fortunatamente è diventato il trend di questo autunno/inverno 2020.
Siamo passati dai vestiti e minidress invernali, da indossare nel periodo dell’Avvento, ai pantaloni velvet tagliati secondo le ultime tendenze moda.
Lunghissimi e larghi, i pantaloni di velluto a vita alta sono perfetti per la sera: un mix di eleganza e fascino da portare con bluse di chiffon e giacche sartoriali. Look di Adeam, Emporio Armani, Max Mara.
Abbiamo poi i pantaloni diritti più stivali alti: un binomio moda che funziona anche per l’inverno 2021 e che viene proposto in chiave 80s con giacche ben strutturate e maglioni con un forte accento sul girospalla. Look di Balmain e Isabel Marant.
Con il look di Celine e Zimmermann i pantaloni a zampa di elefante: aderentissimi al polpaccio, scendono ampi dal ginocchio in giù. Tra le varianti 70s troviamo anche la tuta di velluto.
A completare le tendenze gli shorts, come passepartout per la sera, valida alternativa alla minigonna. Da provare la versione bermuda. Look di Adeam, Celine e Etro.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…