Le borse per la stagione Autunno Inverno 2021 2022

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le borse, oltre ai diamanti, sono le migliori amiche delle donne e su questo non ci piove. Non sono mai abbastanza, stagione dopo stagione dobbiamo sempre acquistarne una che sia in linea con i nuovi trend che spopolano. Parola d’ordine di queste nuove tendenze autunno inverno 2021 2022 è originalità. Estro, creatività. Se per il trucco si predilige uno sguardo più intenso con lo smokey eyes e per i rossetti una nuance più delicata, con questi accessori ci si può sbizzarrire! Scopriamole insieme!

Tendenze borse Autunno Inverno 2021 2022

Sulle passerelle più belle del mondo, da New York a Londra, Milano e Parigi, le borse top per la prossima stagione alternano strutture minimal a dettagli molto stravaganti.

Mai banali, colori che illuminano, giochi di fantasie, ricami, inserti preziosi, giochi di contrasti cromatici briosi, le borse inverno 2022 puntano tutto sui dettagli apparentemente impercettibil, ma che rendono la borsa unica e inimitabile.


Alla sfilata Fendi Autunno Inverno 2021 2022 la passerella si illumina di vintage. Mentre la linea di borse Prada torna a premiare modelli in tessuto colorato che riprendono le stesse grafiche degli abiti.

Borse a spalla autunno inverno 2021 2022

Che ci sia comodità nella scelta di una borsa.  L’autunno 2021 vuole la borsa a spalla sempre più piccola e raffinata. Si punta al marrone caldo come sfumatura prettamente autunnale.
Alla sfilata Valentino Autunno Inverno 2021 2022 compaiono in scena deliziose forme mini eleganti con logo sulla chiusura nello stesso color oro scelto per la tracolla a catena. Da Moschino si riscopre il piacere per i tessuti stampati e i dettagli esotici come i profili sfrangiati, mentre da Max Mara la borsa da giorno si fa più funzionale, con diverse tasche esterne oltre che interne. Oltre all’eleganza e allo stile c’è un’altra costante da tenere a mente. Il comfort prima di qualsiasi altra cosa!

Borsa a tracolla per i mesi più freddi

Le borse a tracolla ci conquistano sempre per la loro versatilità e comodità. Ma sempre con un tocco di originalità che non guasta mai. Le creazioni presentate alla sfilata Valentino sono tra le più originali, con lavorazione laser cut all-over e grandi borchie piramidali. Colori scintillanti, quasi come se l’estate non fosse mai finita.

Borsa a bauletto: la scelta per te

Fantasie briose, manici decorati, monogrammi e applicazioni vistose, la moda borse autunno inverno 2021 2022 ci invita a osare. Chloè cede al fascino delle stampe artistiche sulle sue borse a bauletto. Alla sfilata Vivienne Westwood alla LFW tornano invece a farsi notare i mini bauletti con stampa tartan punk chic multicolor, mentre la linea di borse Moschino premia la fantasia vichy a quadretti più piccoli. Le handbag ci conquistano sempre, soprattutto se sono ricamate con dei cuori scintillanti. Il classico torna sempre in passerella, impossibile da abbandonare.

 

Borse grandi da giorno must have

Da non dimenticare le borse grandi. Non possiamo pensare di non averne bisogno. E le passerelle in questo ci aiutano. Le tendenze borse 2022 per le shopping bag sono con forme squadrate.
Si va infatti dalle shopper invernali trapuntate con micro borchie alle forme strutturate in suede effetto color block di Tod’s, dalle maxi bag con monogrammi alle creazioni più artistiche con petali di pelle all-over come nella proposta di Valentino alla Milano Fashion Week A/I 2021 2022. Sviluppo verticale per i modelli minimal di Jill Sander. Borse che non devono mai mancare nell’armadio di una donna, soprattutto perché vengono utilizzate anche come borse da lavoro.

Borsa da sera: clutch a bustina è la risposta

Il gusto per i dettagli sartoriali si fa più evidente nelle borse da sera. Alla sfilata Moschino Autunno Inverno 2021 2022 le clutch a bustina sfoggiano forme più geometriche e colori d’impatto come il giallo sole.
Hanno cavalcato l’onda e illuminato la passerella le borse piccole ma sfavillanti. Alla sfilata Salvatore Ferragamo Autunno Inverno 2021 2022 i riflettori sono puntati su piccole borse a mano in pelle metallizzata , mentre da Moschino trionfano i motivi animalier, uno dei diktat più cool per i mesi freddi. Le forme micro da Valentino ripropongono le linee dei modelli da giorno in dimensioni minori.

Piacciono le borse con pellami esotici come il coccodrillo e il serpente. In scena anche borse con loghi e base in colori pastello romantici, mentre il dettaglio oro resta il più scelto per le tracolle a catene e i dettagli decorativi per rendere le borse ancora più luxury.

Borsa ricamata: le nuove proposte

Che tu stia andando a lavoro, stia facendo una passeggiata non importa. Che ci sia sempre con te una borsa dall’originalità indiscussa. Tinte accese, zip posizionate in luoghi strategici, trame logate eleganti, le borse autunno inverno 2021 2022 di grandi dimensioni diventano accessori fashion e indispensabili per dare ai look da giorno un accento più modaiolo. Proposte in pelle opaca, in camoscio, in pellami esotici pregiati o in combinazioni di materiali e texture, le maxi bag premiano color block, bicolor e persino applicazioni di frange coloratissime. Questo conferirà carattere alla tua borsa.

Borsa nera d’inverno

L’inverno non è inverno senza una borsa nera. Da abbinare con qualsiasi abito per qualsiasi occasione.

Eccole tornare tra le it-bag della prossima stagione in nuove varianti irresistibili, dalle shoulder bag con macro paillettes di Prada alle borse a mano con profili a fisarmonica di Alberta Ferretti. Nero anche per le shopping bag stile equestre di Elisabetta Franchi e per quell a spalla boho chic di N°21 completate da una pioggia di frange sempre in rigoroso total black.

Borsa a secchiello

Attesissime e amatissime bucket bags. Tod’s le propone in forme strutturate con cuciture a contrasto con la base, Carolina Herrera aggiunge effetti cut-out che lasciano in vista la fodera, mentre Elisabetta Franchi premia forme minimal essenziali più eleganti, con dettagli a catena al posto della classica coulisse. La stampa logo invece dona carattere alle novità mini della linea elegantissima firmata Versace.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]