Tendenze abiti Capodanno 2012: pizzo e paillettes

Eccoci alle prese con la scelta dell’abito per la fine dell’anno. Si sa, noi donne vogliamo sempre essere di moda e di tendenza per un’occasione del genere. La scelta dell’abito per la notte di San Silvestro talvolta è un’impresa difficile ed ardua, specie in tempi di crisi, dove si puntualizza al risparmio e alla ricerca di un ottimo compromesso prezzo-qualità.

Abbiamo già  dato un’occhiata al look proposto per il Capodanno 2012, vagliando i principali brand della scena mondiale e le proposte. Quest’anno è ammesso tutto, anche l’abito lungo, da portare con lunghi guanti neri e mantelle e cappe in perfetto stile “ bon ton”.

Ma per le più indecise, o per chi cerca quel dettaglio particolare e introvabile, ecco uno dei mood per questo inverno 2012: paillettes e pizzo. Brillare di luce propria è l’ultima tendenza in fatto di moda, e il pizzo, che ritroverete persino ad ornare decolletè, crea effetto “ vedo-non vedo” estremamente sensuale.

  • Paillettes.  Si chiama “sparkling style”, ed è  il mood del momento: brillare di luce propria. Che siano paillettes, brillantini, tessuti lucenti, glitter, strass, lurex e lamè non importa. La vera e propria tendenza per il Capodanno 2012 è apparire. Correte anche voi a creare un outfit di tendenza, basta solo arricchire il vostro stile con tutto ciò che luccica. Brillerete come delle stelle con il minidress di Bershka, maniche a trequarti e color blu e nero. Blanco propone sempre minidress a bretelle in versione “black” o oro e bianco. Varie le proposte del brand low cost Zara, che ripropone abitini tempestati di luce. Dolce&Gabbana realizzano abiti con colori fluo come viola, verde smeraldo e argento. Le paillettes si modificano, diventano molto più grosse, visibili. Asos, sulla falsa riga di Prada, propone tubini aderenti completamente ricoperti da macropaillettes, trasparenti, proposte in diverse varianti di colori, come l’arancione.  Sempre dall’alta moda Armani e Chanel propongono stile e linee di classe, dove perline, paillettes e strass sono cuciti su abiti in seta ed organza, per un risultato “very chic”.
  • Pizzo. Il pizzo si sa, ha sempre avuto quel carattere di trasparenza tale da rendere qualsiasi capo o scollatura sensuale. E cosi quest’anno il pizzo ricopre interamente abiti ed accessori, acquisendo una forte carica di classe ed eleganza. Pimkie unisce il colore evergreen per il capodanno, il rosso, con il tessuto ricamato in pizzo, per un risultato sorprendente. Per le più eleganti, ecco l’abito da sera Dolce & Gabbana lungo, in pizzo, bordeaux su fondo nero. Sempre firmata D&G la tutina ricamata in pizzo nero, a maniche corte e con inserto in raso. Molto elegante e accessibile il minidress nero Zara, con inserti in pizzo.

Insomma, tra queste tendenze, resta a voi scegliere se sfavillare o ricoprirvi di trasparenze!

Articoli recenti

  • Bellezza

Cambio look per Vanessa Incontrada: nuovo taglio di capelli in vista del ritorno a Zelig

Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Dal 2026 una tassa da 2 euro su Shein e Temu: ecco cosa cambia per i tuoi ordini

Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…

% giorni fa
  • Attualità

Velo vietato alle studentesse sotto i 14 anni: l’Austria approva la legge

Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…

% giorni fa
  • Spettacolo

Roberto Benigni racconta San Pietro: perché il suo monologo su Rai 1 ha emozionato l’Italia

Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…

% giorni fa
  • Attualità

Bonus bollette luce 2026, nuovo contributo da 55 euro per le famiglie: ecco a chi spetta

Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…

% giorni fa
  • Apertura

Addio a Sophie Kinsella: la penna dietro I love shopping si è spenta a 55 anni

Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…

% giorni fa