Stivali texani autunno inverno 2019 2010 Foto di danaklement da Pixabay.com
Se un giorno ci sentiamo particolarmente rock possiamo abbinarli ad un look total denim o a un abito midi, magari con stampa animalier e accompagnato dall’immancabile giacca di pelle.
Di chi stiamo parlando? Ma degli stivali texani: difficile non amarli, grazie ai loro diversi stili e materiali ognuna di noi può trovare facilmente il modello che più ritiene adatto al proprio fisico e al proprio look.
Ideali da abbinare a un jeans pinocchietto ma anche ad un look più classico giacca e camicia.
[amazon_link asins=’B07R4BGYYD,B07D42SKJK,B07G1HHYZS,B07BK576YD,B01IHZ2OV2,B01MY8WW9A’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 561b961a-f112-4e8c-ba6f-757b7cbc7e18′]
I più classici sono i tradizionali stivali da cowboy, in pelle scamosciata con tacco 5 cm, collo piuttosto ampio e decorati con svariati tipi di ricami dal richiamo decisamente western. La calzata è senza dubbio la più comoda tra tutti gli stivali texani.
I buckaroo sono un modello di texani più apprezzato da chi ama quell’aria Old West. Rispetto ai texani classici sono stivali alti e colorati e impreziositi da fantasiosi ricami. E’ da questo modello che gli stilisti di moda traggono la maggior parte dell’ispirazione per le loro lavorazioni.
Molto apprezzato è anche lo stile di stivali texani minimal chic, solitamente con tacco non troppo alto e poco inclinato, pelle liscia e niente ricami.
Anche la punta non è eccessivamente squadrata e il collo un po’ più attillato. Naturalmente l’abbinamento con qualsiasi tipo di outfit giorno e sera è ancora più facile: dagli skinny alle gonne, dai leggings ai vestiti lunghi e corti.
2. Abbinali ai boyfriend jeans strappati e prova un modello di texani dal collo più basso e con colori e ricami ben evidenti.
3. Stile bo-ho chic da fanciulla del West abbinati a una gonna o un vestito lungo e corto. Puoi completare l’outfit con una giacca in pelle scamosciata.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…