[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_160811′]
Una volta nessuno avrebbe mai osato indossare un paio di stivali da gomma, forse perché ricordavano troppo quelli del pescivendolo sotto casa, o almeno così è stato per lungo tempo fino a quando le grandi maison di moda non ci hanno dimostrato che anche un stivale in gomma può essere glamour e fare anche tendenza. Così da un paio d’anni, o forse qualcuno in più, non è raro vedere in vetrina, nei nostri negozi di scarpe preferiti, tantissimi modelli di rain boots, coloratissimi e divertenti, tanto che ci viene voglia di indossarli anche quando non piove.
La stagione delle pioggie autunno inverno 2014/2015 ce ne regala una varietà davvero esagerata e quest’anno qualcuno ha pensato anche alle esigenze della donna più capricciosa, mettendo il tacco anche agli stivaletti che utilizziamo durante le giornate di pioggia.
Non passano inosservate le proposte di Giorgio Armani o Moschino, che quest’anno hanno puntato sulle tonalità sobrie, al contrario di Desigual che invece ce ne propone dei modelli iper-colorati con stampe divertenti che fanno letteralmente gola, così come Kate Spade e Lacoste che con i colori ci hanno letteralmente dato dentro. Tra texture colorate, stampe animalier e classici stivali da pioggia a tinta unita non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda i modelli. La vera novità quest’anno senza dubbio è il tacco, ma rispetto agli anni precedenti, dove la stivale da pioggia lo si portava sempre rigorosamente sotto al ginocchio, le possibilità di scelta sono davvero tante: ci sono stivaletti a metà gamba, tronchetti e persino biker boots in gomma. Curiose di scoprire gli stivali per la pioggia più belli dell’autunno inverno 2014-2015? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Tendenze moda autunno inverno 2015: borse bicolor
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…