SLAM Abbigliamento: tra British style e Sportswear Chic

L’inverno SLAM 2010/2011 affianca allo stile classico nautico, l’ingegnerizzazione, l’innovazione e le tecniche più avanzate presenti attualmente sul mercato.
La ricerca di nuovi materiali e metodi di assemblaggio innovativi, come per esempio capi stretch, piumini leggeri, voluminosi o extrasottili, tessuti all’avanguardia che si auto-stirano, filati pregiati e cura nei dettagli, rendono più confortevole la giornata della donna che sceglie SLAM.

British style e Sportswear Chic sono i mood della collezione A/I 2010 – 2011:

British Style

Quando si pensa alla tradizione Britannica si pensa agli intramontabili Kilt, alle camicie scozzesi, ai colori più classici; e l’innovazione di una metropoli come Londra sintesi di avanguardia e futurismo.
Per la donna predominano i colori intensi: Il contrasto del black forest vicino ai toni corda ed ai neutri delle bunge, per un look sobrio molto British.
La tradizione delle camicie scozzesi, dei velluti, delle mantelle misto cachemire, dei maglioni in lambswool e della fantasia pied-de poule dei pantaloni, si affiancano all’innovazione dei materiali come lo shape memory, un tessuto all’avanguardia che si auto-stira con il semplice gesto di una mano, oppure il Thinsulate® un materiale ad alto potere coibente e poco ingombrante, traspirante e resistente al lavaggio. Tutti capi adatti ad un pubblico che ama muoversi, viaggiare o andare in barca con il minimo del peso ed il massimo del comfort.

Sportswear Chic

Lo stile SLAM “Sportswear Chic” è pensato per quelle persone che vivono e amano la metropoli, pronte a cogliere i nuovi stili e le nuove tendenze che quest’ultima può offrire.
Creatività ed innovazione nelle linee, più attenzione alla donna resa ancora più femminile con capi che seguono il corpo e lo esaltano. I Piumini minimal o voluminosi, strizzati in vita e fasciati, si contrappongono al taglio classico del trench da uomo che si inchina al futuro utilizzando materiali all’avanguardia che lo rendono totalmente impermeabile e traspirante.
I colori sono quelli del caldo inverno: i brownie e i caffè, i verdi militari, fino ai toni delle foglie d’autunno dal lion alle gamme dei rossi, spaccati dai freddi e metrolitani stone grey e stucco che in alcune giacche si metallizzano rendendo il capo futuristico e all’avanguardia. Un velo di tenue azzurro per camicie dai colli piccoli e linee asciutte, da portare sotto piumini ultralight.
Le giacche in soft shell si trovano sia in un taglio classico che più all’avanguardia custom fit, Le felpe in heavy fleece si valorizzano con termo nastrature.

Giacca Sawa
Giacca tre quarti caratterizzata esternamente dallo taffetà shape memory”, un tessuto formato da leghe metalliche che hanno la proprietà di ricordare la loro forma originaria, con il semplice gesto della mano, dopo essere state piegate o distorte (effetto memoria). Capo che non può mancare nella valigia di un viaggiatore. Sempre stirato e pronto all’utilizzo. L’imbottitura in thermolite assicura leggerezza, libertà di movimento e calore. Impermeabile, traspirante e antivento.

Guanto Mars
Originalissimo guanto in misto lana con doppio utilizzo. Il guanto è composto da due pezzi utilizzabili insieme o anche separatamente. Se si preferiscono le dita scoperte si toglie il guanto inferiore.

Giacca Doary
Giacca in soft shell con una grammatura di 340g. Grazie alla struttura 3 layer, il soft shell è un tessuto altamente performante che combina protezione dal vento, impermeabilità e traspirabilità ad un estrema morbidezza ed elasticità. Anti piling.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa