SLAM Abbigliamento: tra British style e Sportswear Chic

L’inverno SLAM 2010/2011 affianca allo stile classico nautico, l’ingegnerizzazione, l’innovazione e le tecniche più avanzate presenti attualmente sul mercato.
La ricerca di nuovi materiali e metodi di assemblaggio innovativi, come per esempio capi stretch, piumini leggeri, voluminosi o extrasottili, tessuti all’avanguardia che si auto-stirano, filati pregiati e cura nei dettagli, rendono più confortevole la giornata della donna che sceglie SLAM.

British style e Sportswear Chic sono i mood della collezione A/I 2010 – 2011:

British Style

Quando si pensa alla tradizione Britannica si pensa agli intramontabili Kilt, alle camicie scozzesi, ai colori più classici; e l’innovazione di una metropoli come Londra sintesi di avanguardia e futurismo.
Per la donna predominano i colori intensi: Il contrasto del black forest vicino ai toni corda ed ai neutri delle bunge, per un look sobrio molto British.
La tradizione delle camicie scozzesi, dei velluti, delle mantelle misto cachemire, dei maglioni in lambswool e della fantasia pied-de poule dei pantaloni, si affiancano all’innovazione dei materiali come lo shape memory, un tessuto all’avanguardia che si auto-stira con il semplice gesto di una mano, oppure il Thinsulate® un materiale ad alto potere coibente e poco ingombrante, traspirante e resistente al lavaggio. Tutti capi adatti ad un pubblico che ama muoversi, viaggiare o andare in barca con il minimo del peso ed il massimo del comfort.

Sportswear Chic

Lo stile SLAM “Sportswear Chic” è pensato per quelle persone che vivono e amano la metropoli, pronte a cogliere i nuovi stili e le nuove tendenze che quest’ultima può offrire.
Creatività ed innovazione nelle linee, più attenzione alla donna resa ancora più femminile con capi che seguono il corpo e lo esaltano. I Piumini minimal o voluminosi, strizzati in vita e fasciati, si contrappongono al taglio classico del trench da uomo che si inchina al futuro utilizzando materiali all’avanguardia che lo rendono totalmente impermeabile e traspirante.
I colori sono quelli del caldo inverno: i brownie e i caffè, i verdi militari, fino ai toni delle foglie d’autunno dal lion alle gamme dei rossi, spaccati dai freddi e metrolitani stone grey e stucco che in alcune giacche si metallizzano rendendo il capo futuristico e all’avanguardia. Un velo di tenue azzurro per camicie dai colli piccoli e linee asciutte, da portare sotto piumini ultralight.
Le giacche in soft shell si trovano sia in un taglio classico che più all’avanguardia custom fit, Le felpe in heavy fleece si valorizzano con termo nastrature.

Giacca Sawa
Giacca tre quarti caratterizzata esternamente dallo taffetà shape memory”, un tessuto formato da leghe metalliche che hanno la proprietà di ricordare la loro forma originaria, con il semplice gesto della mano, dopo essere state piegate o distorte (effetto memoria). Capo che non può mancare nella valigia di un viaggiatore. Sempre stirato e pronto all’utilizzo. L’imbottitura in thermolite assicura leggerezza, libertà di movimento e calore. Impermeabile, traspirante e antivento.

Guanto Mars
Originalissimo guanto in misto lana con doppio utilizzo. Il guanto è composto da due pezzi utilizzabili insieme o anche separatamente. Se si preferiscono le dita scoperte si toglie il guanto inferiore.

Giacca Doary
Giacca in soft shell con una grammatura di 340g. Grazie alla struttura 3 layer, il soft shell è un tessuto altamente performante che combina protezione dal vento, impermeabilità e traspirabilità ad un estrema morbidezza ed elasticità. Anti piling.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa