E’ semplice, raffinata e sensuale, la donna di Giorgio Armani per il prossimo Autunno-Inverno 2012-2013 che ha sfilato a Milano Moda Donna in questa settimana della moda. Dallo stile decisamente maschile ma di estrema femminilità, questa collezione è curata nei minimi dettagli nel modo in cui solo Armani sa fare.
Spicca tra tutti gli abiti presentati, la nuova gonna-pantalone in panno o velluto, dai colori accesi ma ibridi, nei toni dell’arancio tenue e, soprattutto, del rosa scuro. Accessorio must della collezione è il cappello a falde larghe di hollywoodiana memoria.
Donne decise, enigmatiche, affascinanti, le signore Armani, indossano, ancora, doppio petto, pellicce fluo con tagli a cappa e grosse spille con fiori di stoffa sui soprabiti. Non mancano i richiami al lustro del frac che si declina in colli di raso e lunghe giacche di paillettes.
Molto più morbida e metropolitana è la donna di Roberto Cavalli. La sua nuova collezione A/I 2012-2013 è preziosa e multisfaccettata. La novità più entusiasmante del nuovo stile Cavalli è la metamorfosi dell’animalier che si trasforma da stampa piatta e uniforme in oggetto tridimensionale grazie al gioco di tessuti e tagli.
Le gonne in pelliccia, abbinate ai corpetti di seta e lana glitterati, i disegni rinascimentali, i corpetti a balze sui fianchi: tutto punta a riempire di vita e ridisegnare il corpo femminile sotto un tripudio di tessuti e colori.
Infine, pantaloni a palazzo con impalpabili rilievi di pitone e impercettibili giochi di forme che richiamano al maculato. Accessorio must della collezione: i guanti di pelle da portare con bluse di pelliccia a manica corta.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…