Si respira aria rinascimentale sulla passerella milanese, durante la sfilata di Roberto Cavalli per la prossima P/E 2012. Oro bizantino, rosoni sugli abiti lunghi, raso e luccicanti applicazioni artigianali che richiamano il fasto antico. Dopo la presentazione della collezione Just Cavalli che ha sfilato in stile rodeo, è la volta dell’alta moda di Roberto Cavalli.
Mise interamente intarsiate, adorne di pericolose trasparenze ci regalano una donna dal gusto deciso. Accostamenti asincroni di colori creano patchwork fantasiosi nel classico stile Cavalli. Un forte ritorno ai colori scuri, sia negli abbinamenti, sia negli indumenti a tinta unita, rende la collezione più “noir” anche se non manca l’animalier, più artificioso e meno “nature” del solito.
Prevalgono le giacche corte portate sui fianchi, con tagli regali e rifiniture ricche di lustro con accostamenti rock e anni 80. Le spalline alte sotto le giacche da frac e le tenute osè raccontano di una donna libera da clichè e paradossi. Gonne imperiali, pantaloni in seta dipinti come piume d’uccello, acconciature dinamiche adorne di accessori per capelli e corone di paillettes e strass, infine, rendono questa collezione degna dell’alta moda di Roberto Cavalli.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…