Piumino casual Zara
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_260317′]
Il piumino, il capospalla invernale più comodo e confortevole, si rinnova per permetterci di affrontare la stagione fredda con stile. Dal quello corto e avvitato al maxi-piumino che si allunga fino alla caviglia, ecco quali sono i modelli imperdibili dell’inverno 2015-2016. Meno impegnativo del cappotto, ma altrettanto caldo, il piumino rappresenta un ottimo compromesso soprattutto quando fa freddo o quando il tempo è abbastanza incerto, per cui non è il caso di lasciarsi cogliere dal maltempo senza un capo adatto.
Ma per fortuna quest’anno non indosseremo il classico piumone che sfoggiavamo per necessità gli anni precedenti, questa vola il piumino è stato reinterpretato per renderlo più femminile ma soprattutto glamour. Sono tutti molto avvitati, niente tagli oversize, anche se qualcuno ci prova e ci propone dei capi dal taglio molto mascolino come Ermanno Scervino e Moncler, che puntano sul classico e tradizionale piumino.
Né eccessivamente chic, ma tendenzialmente casual, né androgino, insomma la via di mezzo c’è e quest’anno a reinterpretarla con piumini lunghi e dritti ci pensano marchi gettonatissimi come Sisley e Tommy Hilfger, mentre Burberry London e Mauro Grifoni puntano su capispalla corti vivacizzati da stampe ed effetti di colore degradè.
Le tendenze per il piumino sono quasi tutte molto basic anche se non mancano stampe floreale e pattern geometrici che si mescolano ai colori più cool di stagione. E voi siete per il classico piumino lungo a tinta unita o per i modelli più originali? In ogni caso non perdetevi la nostra fotogallery, dove abbiamo raccolto alcuni dei piumini più interessanti dell’inverno 2016.
LEGGI ANCHE:
I cappotti dell’inverno 2016, i modelli must have di stagione
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…