[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286133′]
Quest’anno hanno letteralmente spopolato: sono comodi, larghi e di conseguenza anche molto freschi. I pantaloni chino, quel modello di taglio maschile a vita larga e con le pinces sul davanti, hanno letteralmente fatto furore. Le abbiamo avvistati sia a tinta unita, con tonalità che andavano da sfumature neutre come il beige e il sandalo al rosa cipria, alle fantasie più colorate di stagione, anche se molto spesso non tutti ci hanno azzeccato con l’abbinamento. Nonostante sia un capo molto flessibile, che si adatta a qualsiasi circostanza e anche agli altri must have di stagione, non sempre è facile abbinarlo a scarpe e maglia.
I pantaloni chino sono un ibrido tra il casual e lo sportivo, ma si prestano alla grande anche per abbinamenti decisamente più formali. Il vantaggio è che stanno bene praticamente a tutte, sia alle donne molto magre che a quelle dalla silhouette burrosa: nel primo caso tendono a riempire, nel secondo a camuffare i difetti.
Ovviamente possiamo abbinarli con qualunque altro capo del guardaroba a seconda del modo in cui volete valorizzare il look. Per un’occasione più formale, ma anche semplicemente per una mise da lavoro più ricercata, potete abbinare i pantaloni chino con una camicia in seta o con una blusa ipercolorata, da sfoggiare anche con accessori oversize e coloratissimi. In alternativa, se il dress code dell’occasione lo richiede, potete indossarli anche in abbinamento a una giacca.
Se volete darvi un’aria un po’ più sbarazzina, basta indossare lo stesso pantalone e abbinare una canotta sportiva o ancora una polo colorata, o al limite basta scegliere un pantalone chino ipercolorato oppure a fantasia a cui abbinare un paio di sandali flat o una zeppa. Se proprio puntate a un look sportivo, allora dovete assolutamente abbinare i chino a un paio di sneakers!
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…