[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286133′]
Quest’anno hanno letteralmente spopolato: sono comodi, larghi e di conseguenza anche molto freschi. I pantaloni chino, quel modello di taglio maschile a vita larga e con le pinces sul davanti, hanno letteralmente fatto furore. Le abbiamo avvistati sia a tinta unita, con tonalità che andavano da sfumature neutre come il beige e il sandalo al rosa cipria, alle fantasie più colorate di stagione, anche se molto spesso non tutti ci hanno azzeccato con l’abbinamento. Nonostante sia un capo molto flessibile, che si adatta a qualsiasi circostanza e anche agli altri must have di stagione, non sempre è facile abbinarlo a scarpe e maglia.
I pantaloni chino sono un ibrido tra il casual e lo sportivo, ma si prestano alla grande anche per abbinamenti decisamente più formali. Il vantaggio è che stanno bene praticamente a tutte, sia alle donne molto magre che a quelle dalla silhouette burrosa: nel primo caso tendono a riempire, nel secondo a camuffare i difetti.
Ovviamente possiamo abbinarli con qualunque altro capo del guardaroba a seconda del modo in cui volete valorizzare il look. Per un’occasione più formale, ma anche semplicemente per una mise da lavoro più ricercata, potete abbinare i pantaloni chino con una camicia in seta o con una blusa ipercolorata, da sfoggiare anche con accessori oversize e coloratissimi. In alternativa, se il dress code dell’occasione lo richiede, potete indossarli anche in abbinamento a una giacca.
Se volete darvi un’aria un po’ più sbarazzina, basta indossare lo stesso pantalone e abbinare una canotta sportiva o ancora una polo colorata, o al limite basta scegliere un pantalone chino ipercolorato oppure a fantasia a cui abbinare un paio di sandali flat o una zeppa. Se proprio puntate a un look sportivo, allora dovete assolutamente abbinare i chino a un paio di sneakers!
LEGGI ANCHE:
Shorts estate 2015, i modelli imperdibili per essere cool
Gonne lunghe 2015, le più belle proposte dell’estate
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…