Che sia a tubo, sopra o sotto il ginocchio, morbida o stringata, l’autunno 2013 non può assolutamente fare a meno di quella che in gergo glamour chiamiamo pencil skirt. E’ un capo dal taglio molto sagomato che mette in risalto le curve e ha una lunghezza media che cade qualche centimetro sotto o sopra il ginocchio. Ha un’aurea un po’ bon ton ma ovviamente tutto dipende dal capo che abbiniamo alla nostra gonna a matita.
La nostra adorata pencil skirt continueremo a indossarla anche durante l’autunno inverno 2013-2014 sfoggiandola con stile nelle occasioni più disparate, dal completo per l’ufficio alla mise per un’occasione più formale.
La si può abbinare a una camicia, a una giacca o ancora a una maglia tessuto, nelle stessa stampa o dello stesso colore della gonna, in modo tale che più che una gonna, la pencil skirt si presenti come un tubino a matita. La gonna a matita sarà indubbiamente uno dei capi must have del prossimo autunno che marchi come DSquared2, Paola Frani, Luciano Soprani, Prada e Fendi, solo per citarne alcuni, hanno reinterpretato con quel tocco speciale che rende la pencil skirt un capo ibrido ma versatile. Scopri tutte le pencil skirt della Milano Fashion Week nella nostra fotogallery.
Foto | Vogue
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…