Moda, tutti i capi e gli accessori in velluto da non perdere per la primavera 2018 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_370807′]

Il velluto è tornato prepotentemente di moda: lo dicono le passerelle della primavera 2018. Con la sua luce di tessuto cangiante per antonomasia, i suoi colori eccentrici e innovativi, il richiamo agli anni 90, la sua grazia ed eleganza, il velluto per la primavera 2018 si declinerà in tanti capi e accessori. Quali? Scopriamoli tutti!

Vestiti di velluto per la primavera 2018

I vestiti in velluto per la primavera 2018 saranno tanti e di tantissimi colori o fantasie. Midi-dress, tubini, vestiti ampi e arricciati, gli abiti primaverili in velluto sono un must-have di stagione; specialmente in velluto a fiori dal richiamo un po’ barocco e un po’ orientale, l’abito della primavera in velluto è stato prodotto da tutti i brand più alla moda: Zara lo declina in velluto coloratissimo, H&M in nero o rosa, Promod in giallo, fino ad arrivare al vestito da sera Oscar De La Renta in velluto verde, con ricami rossi e sensualmente monospalla. Insomma, se questo tessuto vi piace e volete essere alla moda non fatevi mancare un look con abito di velluto nelle sue varie fantasie!

Giacche di velluto per la primavera 2018

Blazer di velluto, giacche a doppio petto e mini-bomber primaverili in velluto riccio sono capi più che mai alla moda per questo velvet style tornato in voga. H&M, ad esempio, propone il velluto grigio per la giacca larga a taglio maschile, Marella in blu con taglio a vestaglia senza collo, mentre il blazer di velluto stampato Mango è decisamente multicolr. Abbinarlo è semplice, ad esempio con vestiti, denim e con le sneakers più alla moda del 2018.

Accessori in velluto per la primavera 2018

Dalle borse di Gucci in velluto rosa alle chokers, le collane in velluto nero che sono incredibilmente in voga, il velluto primeggia tra i tessuti della bella stagione, declinandosi in accessori velvet davvero deliziosi. Borse e borsellini, cappelli e cinture saranno una chicca da indossare con ogni capo di stagione per essere eleganti, sporty o casual quanto basta, in ogni occasione della giornata!

Scarpe e sandali in velluto SS 2018

Per finire, sì anche ai sandali e alle scarpe di velluto, che si porteranno come i calzari di moderne Cenerentole. Velluto colorato sui piedi per un velvet total look davvero sensuale! In primavera, perciò, per iniziare a scoprire i piedi ed essere davvero fashion potete osare con le spuntate in velluto che saranno gettonatissime sotto gli abiti chemisier, le gonne lunghe primaverili e i pants in velluto, altrettanto alla moda, oppure da abbinare a gonne in velluto e casacche o camicie in velluto dall’anima rock.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa