Ha presentato una collezione per l’Autunno Inverno 2012-2013 davvero affascinante e di estrema classe. Ispirata a una donna d’altri tempi, la collezione di Scervino riempie la passerella di tessuti e lane preziose che vanno dal feltro al cachemire a deliziosi principe di Galles.
Gli abiti hanno tagli a vita alta e sono costruiti come fossero pantaloni da fantino, sui fianchi vaporosi. E da fantino sono anche i cappelli con la visiera e gli stivali alti di pelle lucida e scamosciata. Non manca, tuttavia, il romantico tipico di questo brand in questa nuova collezione: pizzo nero, tulle, seta ricamati e Chiffon la fanno da padrone su camicie e bustier dai tagli francesi. Infine, protagoniste assolute sono le pellicce: maculate, nere o castoro sono davvero spettacolari e accattivanti.
Di tutt’altra ispirazione è la donna di Krizia per la prossima stagione fredda 2012/2013: linee morbide, tessuti cadenti, disegni bi-color e tagli anni 80 con il ritorno alle mitiche spalline per alcuni modelli. I giacchettini con i tagli squadrati sopra jeans a vita alta, i pull con stampe e dolcevita sono tutt’altro che elaborati; è, infatti, una donna sobria e minimale quella di Mariuccia Mandelli per Krizia che indossa con orgoglio uno stile etnico e arabeggiante. I colori sono caldi e vanno dal senape all’arancio, passando attraverso l’oro bizantino per i bellissimi abiti da sera.
Infine, Max Mara osa puntando a creare un retrò d’avanguardia. Bellissimi i tagli dei cappotti, dei vestiti longuette con fibbie in pelle sui fianchi e le mise a righe anni 20, di popeyana memoria. I pantaloni in tessuti morbidi e svolazzanti si alternano a simpaticissimi pinocchietti larghi sul ginocchio da un taglio unico e particolare. Bellissimi, infine, gli originalissimi scaldamuscoli in pelle, lana, panno e camoscio con fibbie orizzontali da portare su decolleté argento.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…