Una vacanza immersa nel lusso ma soprattutto in un’atmosfera speciale, fredda, artica ma molto romantica: un luogo ideale dove rilassarsi, vivere un’esperienza fuori dal comune e dove, anche i più piccoli, potrebbero persino pensare di incontrare un vero Babbo Natale.
Norvegia, Lapponia, Finlandia, località molto fredde dove sorgono hotel molto particolari fatti di neve e ghiaccio. Gli snow hotel offrono la possibilità di sperimentare un soggiorno indimenticabile, forse non propriamente adatto ai più freddolosi, ma in ogni caso di forte impatto.
Sedie, tavoli, pareti, ogni cosa in questi hotel è di ghiaccio, persino i drink vengono serviti in bicchieri di ghiaccio, e la sera si dorme dentro caldi sacchi a pelo. Grandi alberghi di lusso in cui di solito c’è anche una cappella attrezzata per celebrare matrimoni, a patto che la sposa sia disposta a rinunciare ad un abito da principessa, per indossare qualcosa di decisamente diverso ma soprattutto caldo.
Insomma un’esperienza fuori dal comune, una vacanza diversa dedicata a coloro che amano il freddo o che quantomeno riescano a tollerarlo tanto da poter dormire in una camera la cui temperatura è al di sotto dello zero.
In compenso questi alberghi offrono tantissimi caldi servizi tra cui poter scegliere: accoglienti centri benessere con piscina riscaldata, dove potersi rilassare qualche ora dopo una giornata passata sulle montagne norvegesi. Hanno più o meno tutti le stesse caratteristiche, e più o meno le tariffe si eguagliano. Se l’idea di una vacanza al freddo vi alletta, perché non cambiare meta proprio quest’anno? A seguire vi indichiamo i link dei maggiori hotel di ghiaccio.
http://www.kakslauttanen.fi/it/
http://www.icehotel.com/
http://www.radius-kirkenes.com/
http://www.sorrisniva.no/
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…