Prada è sinonimo di lusso e come ogni anno risorge in Primavera stupendo e al tempo stesso affascinando per la creatività delle linee e per l’originalità delle forme. Più che accessori, le creazioni di Miuccia Prada sono delle vere e proprie opere d’arte. Rifinite nei minimi dettagli, architetture complesse, si ergono sul piano obsoleto della moda, come veri e propri capolavori, che si plasmano superando l’ovvietà e le forme banali che sussistono nelle vetrine.
Eccovi in anteprima la Collezione Scarpe Primavera Estate 2011, che di certo non manca di originalità e di inventiva. Se date un’occhiata alla Photogallery, vi accorgerete che Prada per la nuova stagione non ha rinunciato agli eccessi. Le forme estreme varcano i limiti, le decorazioni non restano imprigionate entro piani precisi, ma scorrendo la tavolozza dei colori, tinta per tinta si assiste ad un passaggio di materiali, di stoffe e di sagome per un risultato veramente originale.
Non ci sono mezzi termini nella collezione di sandali Prada. I colori sono prettamente estivi, infatti predomina l’azzurro, spesso ricalcato ad onde nere e scure, che quasi richiamano le onde del mare. Non mancano gli accostamenti estremi, come il giallo, il verde e il rosso che si uniscono al blu scuro e al nero. I temi ricalcano quelli degli anni 60′. Strisce a gogò e righe multicolore per stupire e al tempo stesso attrarre. Quest’anno i grandi stilisti propongono altezze estreme, ma non disperate. Infatti l’ottimo modo per raggiungere piani elevati è quello di ricorrere alle comodissime zeppe. Alte e ben definite, sono un ottimo compromesso per essere al top senza rischiare cadute imbarazzanti.
Il tocco di classe è rappresentato sicuramente dalla scarpa ” Mary Jane“, rivisitata in chiave stravagante, ricca di colori e di tinte forti, pur restando sempre un modello romantico e particolarmente glamour, adatto ad ogni grande evento di queste tiepide serate primaverili.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…