Pervase da un’aria fresca tipica dell’avvento primaverile, ci ritroviamo avvolte da un voglia indiscussa di rinnovare il guardaroba, lasciando all’ inverno ormai alle porte i colori spenti e le tinte tristi. Rinnovare vuol dire giocare d’anticipo, assumendo i dettagli più in voga proposti dai grandi marchi e adattarli ad abiti o a vestiari con un gusto tutto personale. Quindi nella ricerca di un nuovo stile portante, che fa da cardine alle nuove tendenze, concentriamoci su una sola parola chiave: gli accessori.
Per le “fashion-victim” che fanno riferimento al particolare e non alla forma, ecco la collezione più consona. Direttamente dal sito ufficiale Frida Giannini ci dona, con la classe intramontabile di un Brand ammiraglio, una collezione dai toni flou, intrecci e trame psichedeliche. Non ci sono mezzi termini. La collezione di “Borse Gucci Primavera-Estate 2011” piace o non piace. Perchè quando una borsa tracolla si arricchisce di intrecci e decori dal gusto tribale, spariscono i pareri intermedi.
Il colore che fa da cardine alla Collezione Moda Primavera Estate 2011 è il marrone, ovviamente riportato su tessuti in pelle, e un materiale underground il cuoio, che ritorna dietro le vetrine dopo anni di ripostiglio. In primo piano, oltre il ritorno di un must come la New Bamboo, un nuovo modello di punta ha riscosso e riscuoterà per la prossima primavera un grande successo: è la pochette Malika, che si veste di pitone metallizzato ed è caratterizzata da una particolare chiusura a fascia con nappine. Gucci propone diverse varianti di colori, con tonalità accese dall’oro, all’arancione e viola, per un risultato veramente glamour, ma intriso di un’intramontabile classe.
Non mancano le borse over size, comode per la vita frenetica di tutti i giorni, come la bellissima handbag dai colori pastello e arricchita da inserti ad intreccio. Bisogna scorrere a fondo le immagini che vi proponiamo nella foto-gallery per catturare l’essenza e il tema della collezione, che Gucci ha affidato ad accessori con gusto tribale e chic, contrapponendo toni estremamente eleganti a dettagli particolari e originali, fuori da schemi prefissati. La collezione si plasma per stupire, creando del “nuovo” da modelli e tematiche preesistenti. Fa capolino dalle passerelle l’immancabile tracolla Gucci, che viene rivisitata in chiave esotica ma senza mai abbandonare lo stile elegante e di classe, tipico di un Brand Internazionale.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…