Look da ufficio estivo, abiti e accessori per l’estate 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_141351′]

Il dilemma di ogni donna davanti all’armadio: cosa mi metto, oggi? Durante l’estate, con le temperature alte, l’umidità e l’afa, questo interrogativo diventa ancora più pesante. Per il tempo libero è sufficiente indossare un abito leggero e un paio di sandali comodi, ma in ufficio no! Inoltre, stando fuori tutto il giorno, abbiamo bisogno non solo di abiti freschi, ma anche comodi, che ci facciano sentire a nostro agio.

La prima cosa da valutare sono i tessuti; da evitare quelli sintetici, creano irritazioni e prendono cattivo odore. Lino, seta e cotone sono i materiali perfetti per l’estate, leggeri e traspiranti, non creano problemi alla pelle. I must della stagione sono i minidress, come quelli proposti dal brand Rinascimento: tinta unita o a stampe floreali, altro trend dell’estate 2014, i minidress risolvono molti problemi perché sono molto versatili. Per il look da ufficio, potete scegliere un abito dai toni pastello e completare l’outfit con una giacca di lino che riprenda il colore più scuro della fantasia.

Per le amanti delle gonne, troviamo il ritorno della vita alta e delle gonne in stile “figlia dei fiori”. La prima è di certo molto adatta all’ufficio, accompagnata da una blusa di seta o chiffon, anche smanicata, e una giacca che riprenda le tonalità della gonna, mentre le gonnellone lunghe e ampie vanno indossate con molta attenzione: optate per la tinta unita e non esagerate con le scarpe e gli accessori.

Per le donne che non rinunciano ai pantaloni, consigliamo i modelli ampi, a palazzo, in lino e in seta, freschi, leggeri e comodissimi. Anche in questo caso, largo a bluse e camicie in tessuti altrettanto impalpabili, con belle stampe floreali che contrastino con i pantaloni a tinta unita. I jeans sono un capo irrinunciabile per molte, ma durante l’estate possono creare irritazioni e farci sudare eccessivamente, dunque è meglio evitare di indossarli per tutto il giorno.

Le scarpe estive consentono molte scelte ed e un bene per i nostri piedi! Zeppe, decolletè e sandali con tacchi di 5 centimetri, stringate dal taglio maschile, sono tutti modelli molto trendy per l’estate 2014. Saper abbinare la giusta scarpa al vestito è fondamentale, prestate sempre la massima attenzione, ma sappiate, comunque, che le decolletè vanno benissimo con qualsiasi outfit, le zeppe arricchiscono un minidress minimal e le scarpe dal taglio maschile rendono elegantissimo un tailleur giacca e pantalone.

Giacche in lino, coprispalle in seta e in cotone, cardigan traforati e leggerissimi foulard che proteggono il collo dall’aria condizionata completeranno il look estivo da ufficio, senza dimenticare, ovviamente, la borsa adatta all’outfit che avete creato. Se amate i colori scuri, come il blu, il marrone o il nero, potete ravvivare l’immagine scegliendo accessori colorati:  lunghe collane, orecchini con pietre dai toni vivaci, scarpe e borse dai colori fluo, bracciali sovrapposti. Il tutto, ovviamente, con moderazione!

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa