[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_141351′]
Il dilemma di ogni donna davanti all’armadio: cosa mi metto, oggi? Durante l’estate, con le temperature alte, l’umidità e l’afa, questo interrogativo diventa ancora più pesante. Per il tempo libero è sufficiente indossare un abito leggero e un paio di sandali comodi, ma in ufficio no! Inoltre, stando fuori tutto il giorno, abbiamo bisogno non solo di abiti freschi, ma anche comodi, che ci facciano sentire a nostro agio.
La prima cosa da valutare sono i tessuti; da evitare quelli sintetici, creano irritazioni e prendono cattivo odore. Lino, seta e cotone sono i materiali perfetti per l’estate, leggeri e traspiranti, non creano problemi alla pelle. I must della stagione sono i minidress, come quelli proposti dal brand Rinascimento: tinta unita o a stampe floreali, altro trend dell’estate 2014, i minidress risolvono molti problemi perché sono molto versatili. Per il look da ufficio, potete scegliere un abito dai toni pastello e completare l’outfit con una giacca di lino che riprenda il colore più scuro della fantasia.
Per le amanti delle gonne, troviamo il ritorno della vita alta e delle gonne in stile “figlia dei fiori”. La prima è di certo molto adatta all’ufficio, accompagnata da una blusa di seta o chiffon, anche smanicata, e una giacca che riprenda le tonalità della gonna, mentre le gonnellone lunghe e ampie vanno indossate con molta attenzione: optate per la tinta unita e non esagerate con le scarpe e gli accessori.
Per le donne che non rinunciano ai pantaloni, consigliamo i modelli ampi, a palazzo, in lino e in seta, freschi, leggeri e comodissimi. Anche in questo caso, largo a bluse e camicie in tessuti altrettanto impalpabili, con belle stampe floreali che contrastino con i pantaloni a tinta unita. I jeans sono un capo irrinunciabile per molte, ma durante l’estate possono creare irritazioni e farci sudare eccessivamente, dunque è meglio evitare di indossarli per tutto il giorno.
Le scarpe estive consentono molte scelte ed e un bene per i nostri piedi! Zeppe, decolletè e sandali con tacchi di 5 centimetri, stringate dal taglio maschile, sono tutti modelli molto trendy per l’estate 2014. Saper abbinare la giusta scarpa al vestito è fondamentale, prestate sempre la massima attenzione, ma sappiate, comunque, che le decolletè vanno benissimo con qualsiasi outfit, le zeppe arricchiscono un minidress minimal e le scarpe dal taglio maschile rendono elegantissimo un tailleur giacca e pantalone.
Giacche in lino, coprispalle in seta e in cotone, cardigan traforati e leggerissimi foulard che proteggono il collo dall’aria condizionata completeranno il look estivo da ufficio, senza dimenticare, ovviamente, la borsa adatta all’outfit che avete creato. Se amate i colori scuri, come il blu, il marrone o il nero, potete ravvivare l’immagine scegliendo accessori colorati: lunghe collane, orecchini con pietre dai toni vivaci, scarpe e borse dai colori fluo, bracciali sovrapposti. Il tutto, ovviamente, con moderazione!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…