Jeans 2015, le tendenze della primavera estate da seguire

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_210049′]

Jeans, immancabili nel guardaroba, sono autentici evergreen in ogni stagione, anche se di tanto in tanto le tendenze cambiano. Scopriamo insieme dunque i modelli di jeans più gettonati della primavera estate 2015. Ci sono i classici jeans stretti, un must ormai da diverse stagioni, ma anche quelli morbidi e larghi che sembrano presi in prestito dal guardaroba di lui, ma non soltanto. Ecco quali sono i modelli immancabili della primavera estate 2015.

Boyfriend jeans

Li abbiamo già sfoggiati durante le ultime stagioni, in breve sono jeans dal profilo molto morbido, con il cavallo basso e la vita media. Sono dritti, per cui sulla caviglia risultato decisamente più larghi, motivo per cui vengono indossati soprattutto con il risvolto. Sono decisamente sconsigliati a chi è troppo basso o alle silhouette troppo burrose perché di certo non slanciano la figura,

Girlfriend jeans

Il classico jeans, una versione  più slim del boyfriend jeans, ma non troppo aderente, al contrario degli skinny che mettono molto in risalto le curve. Ricordano i vecchi modelli che portavamo negli anni ’90 e non sono né elasticizzati né troppo aderenti. Il vantaggio di questo modello è che sta bene praticamente a tutti.

Jeans a zampa d’elefante

La moda anni ’70 ci ha riportato anche i jeans a zampa, uno dei modelli più cool della primavera estate 2015. Questo modello è molto aderente fino al ginocchio mentre si allarga su gamba e caviglia ed è perfetto se abbinato a un paio di zeppe. I jeans a zampa stanno bene praticamente a tutti.

Mom jeans

Sono quelli che indossano le nostre mamme, quelli che andavano di moda tra gli anni ’80 e ’90: hanno la vita alta, un taglio a sigaretta che si restringe sulle caviglie, ma non sembrano comunque aderenti. Non sono elasticizzati e hanno una finitura piuttosto rigida. Stanno bene a chi ha la vita stretta e i fianchi morbidi, ma appiattiscono il lato B.

Jeans Skinny

Li portiamo già da diversi anni e sembrano sempre il modello più amato soprattutto dalle ragazze giovani e dalle donne molto in forma. E’ un pantalone decisamente aderente, che si abbina praticamente a tutto e può essere indossato anche in una circostanza più formale.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa