Idee su come vestirsi per la festa di Capodanno

Il cenone di Capodanno è infatti l’ultima tappa importante dell’anno e la prima dell’anno nuovo e non si può arrivare impreparate!
Diamo un’occhiata alle proposte dei migliori stilisti per l’ultimo dell’anno.

Abito corto casual

Possiamo classificare così gli abiti di Alberta Ferretti, Blumarine, Calvin Klein, Miu Miu e Fendi: non il solito abito lungo di Capodanno, colpiscono sicuramente per la semplicità.

Bluemarine gioca sul vestitino trasparente che non arriva alle ginocchia, legato alla vita da una cintura larga di pelle marrone.

Alberta Ferretti punta sull’abitino corto stile impero, argentato, scollato: alla moda ma non troppo esagerato come si è invece solite scegliere per queste occasioni.

Calvin Klein punta su un accoppiamento semplice, quasi da tutti i giorni. Gonna nera di pelle su t-shirt marrone, da poter poi sfruttare anche in altre occasioni oltre al Capodanno.

Colpisce Fendi con il suo casaccone marrone stretto in vita da una cinturona borchiata, ideale con uno stivale da cow-boy.

Miu Miu presenta invece un vestitino verde da scolaretta: arricchito da decorazioni simil-floreali l’abito è davvero classico e quasi un po’ vintage; la manica corta rende il tutto ancora più anni ’70 e poco Capodanno.

Abiti classici da Gala

Valentino non si smentisce mai con i suoi abiti: tutti estremamente lunghi ed eleganti, ideali per un Capodanno di gala. Ad arricchirli alcuni dettagli particolari, come il velo ad altezza pancia per uno, la stoffa velata a righe nero per l’altro, super scollato e ideale per chi può mostrare un decolleté prosperoso.

Anche Gai Mattiolo punta sul lungo, ma è un lungo diverso da quello di Valentino, zebrato e con sciarpettina legata al collo, che va a scendere su una scollatura a V molto promettente.
Punta al lungo anche Clips con un abito che sa di cinema: in paillettes dorate, stretto in vita scende lungo fino alle caviglie. Con un abito così a Capodanno non potrete non essere notate! (e con il cappellino e il velo che Clips aggiunge in testa alla modella, ancor di più… ndr: guardare la fotogallery).

Abiti originali da notare

Per essere originali e farsi notare è d’obbligo vestire Viviana Soppeno, Enrico Coveri, Gaetano Navarra, Giuliana Cella o Giuliana Teso.
La prima punta sulla giacca argentata, meglio se aperta sul nudo, su un pantalone verde trasparente con decorazioni.

Enrico Coveri sposa l’eccentricità con pantacollant giallo semaforo sotto un abitino corto di paillettes rosso peperone.

Gaetano Navarra veste all’Ivana Spagna anni ’80, con pantalone di pelle nero attillato e camiciola nera trasparente ricamata.

Giuliana Cella s’ispira forse agli antichi egizi con abito nero dai ricami d’oro a collo alto.

Giuliana Teso supera tutti con gonna stretta lunga nera e camicione nero stretto in vita da una cintura argentata impossibile da non notare.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa