[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_359795′]
Tra i capi cult dell’inverno 2018 non poteva non esserci anche lui, il cappotto a quadri, con una varietà di stampe che lo hanno trasformato in un capo più attuale che mail, anche se tra i cappotti a quadri più belli dell’inverno 2017-2018 c’è sempre il classico capospalla tartan in rosso o in altre colorazioni. Andiamo subito a scoprire quali sono i modelli più belli e irrinunciabili di stagione!
E partiamo proprio dalle stampe a quadri più classiche e dal cosiddetto cappotto scozzese: il capospalla in stile tartan rimane sempre uno dei più gettonati anche se a colorazioni classiche come il rosso e il verde se ne aggiungono altre decisamente più originali e bon ton come il rosa, ma anche il giallo conserva un certo fascino.
Il cappotto a quadri rosso può essere lungo e avvitato come quello di Burberry per l’inverno 2018 oppure corto e oversize come quello di Sisley, ma tra le varie grafiche a quadri non c’è dubbio che anche la stampa Vichy nel guardaroba non può e non deve assolutamente mancare, specialmente in versione romantica come il cappotto a scacchi bianco e rosa di Gucci. Il classico e il più vintage rimane però sempre il cappotto a quadri rosso e nero.
Non manca un cappotto a quadri vintage come quello di Missoni, romantico come quello di Pinko o ancora classico come quello di Benetton, che punta sulle stampe a scacchi e ci conquista con il cappotto a quadri bianco e nero. Le possibilità sono davvero tante se vi piacciono le grafiche geometriche!
Lungo, corto, oversize oppure stretto in vita come un trench non fa differenza, l’importante è avere almeno un cappotto a quadri nell’armadio!
LEGGI ANCHE:
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…