[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_255187′]
Ha un sapore vintage ma piace moltissimo perché valorizza la silhouette, copre le gambe quando fa freddo e in pratica sta bene proprio a tutte. Arriva direttamente dal passato la classica gonna midi, quella lunga fin sotto al ginocchio, che quest’anno si ripresenta a noi in versione decisamente glamour: aderente, a vita alta, svasata o plissettata: a voi la scelta, l’importante è non sbagliare l’abbinamento!
Quello della gonna midi è un successo che risale agli anni ’50 e che ciclicamente si ripresenta con una veste rinnovata, allo scopo di riproporre i vecchi canoni di bellezza ma riadattati alle esigenze di una donna moderna e con il pallino per la moda. Come sempre, quando si ripescano i trend dal passato, qualcuno rimane più fedele al modello originale, come chi ce la propone ampia e a ruota, stretta e a vita alta, altri invece cercano di darcene un’interpretazione nuova, come Gucci che punta sui profili plissettati, così come Asos, mentre sono tantissime le firme che per rendere questa gonna più accattivante ce la propongono persino in pelle.
Il vantaggio di questo modello è che sta più o meno bene a tutte, a patto però che la scelta ricada sulla gonna giusta e che l’abbinamento sia azzeccato. In generale,, se le vostre curve sono molto pronunciate e vistose, meglio puntare su colori scuri, evitando il bianco o le tinte nude. Se siete abbastanza alte potete eccedere in lunghezza indossando una gonna che arrivi a metà polpaccio, magari resa più audace da uno spacco che scopre le gambe. Chi invece non è molto alto dovrebbe indossare una gonna più corta e abbinarla comunque a una scarpa alta. In ogni caso, chi ha i polpacci un po’ robusti può comunque camuffarli indossando un paio di stivali. Per quanto riguarda gli abbinamenti, è tutto un fatto di proporzioni: se la gonna e ampia è meglio abbinarci qualcosa di aderente che eviti il tipico “effetto sacco”, mentre se la gonna è a vita alta e aderente potete indossare una camicia o una blusa con sbuffo.
In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di abbinamento che più gradite, non perdetevi la nostra fotogallery dove abbiamo raccolto alcune delle gonne midi più belle dell’inverno 2015-2016.
LEGGI ANCHE:
I must have dell’autunno, i capi basic che non possono mancare nel guardaroba
Tendenze moda inverno 2016, il ritorno del dolcevita
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…