La sfilata di Gianfranco Ferrè, realizzata da Stefano Citron e Federico Piaggi per la Primavera Estate 2012 entusiasma il parterre di Milano Fashion week che è ormai in dirittura d’arrivo.
La collezione è asciutta e brillante con linee sinuose e tessuti di grande femminilità. Preziose Vestali sfilano in lino bianco, seta beige, raso ecrù fino alla presentazione di tre stupendi modelli in tessuto rafia che si alternano in una coreografia post-moderna. La donna di Ferrè è elegante, sobria, divina. Camicie con colli asimmetrici e maniche differenti l’una dall’altra; mise e gonne costruite a pannelli; salopette abbondanti che vestono come abiti da sera e gonne pantalone sfiziose e intriganti.
L’accessorio più chic dell’intera collezione è la cintura in vernice o pelle con nodo laterale, accanto a cinture rigide e a vita alta per uno stile imperiale. Le ampie scollature e i bustini a fascia sono minimal e lasciano il posto a forme leggere e dal design conturbante. I sandali sono color oro e donano alla collezione un tocco di classe impareggiabile.
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…