Come scegliere l’intimo giusto e valorizzare le tue forme

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_76829′]

Abbiamo sempre scelto il nostro intimo badando con attenzione alle caratteristiche del nostro corpo e questo ci ha spesso portati ad indossare reggiseni contenitivi e “super stringati” che apparentemente valorizzano il nostro decolté ma che in realtà poi non vediamo l’ora di toglierci. Ecco una breve guida alla scelta della lingerie che cerca di mettere insieme bellezza e comfort.

Regola numero uno: concentratevi sulle vostre risorse migliori e nascondete, o camuffate se possibile, i vostri punti deboli. Alcune di noi preferiscono valorizzare il seno perché hanno qualche chilo di troppo su sedere e cosce, altre invece hanno il problema opposto: sono talmente longilinee che hanno bisogno di aggiungere qualche taglia in più al loro decolté. Dunque è fondamentale scegliere la lingerie con intelligenza.

Lingerie per seno piccolo

E’ uno dei problemi che affligge almeno la metà dell’universo femminile, ma è anche vero che chi ha un seno troppo abbondante  al contrario desidera avere qualche taglia in meno per indossare tubini e corsetti che, in certi casi, rischiano di sfiorare la volgarità. Per un seno piccolo la regola impone un reggiseno con coppe rigide, possibilmente imbottite ma non troppo. Un push-up è l’ideale per valorizzare la vostra scollatura in modo naturale.

Lingerie per seno abbondante

Chi ce l’ha piccolo lo vorrebbe grande, chi ha un seno prosperoso e ingombrante preferirebbe avere almeno una misura in meno, perché non sempre un seno prorompente è sinonimo di bellezza. In questo caso l’opzione migliore è un  reggiseno a balconcino contenitivo, possibilmente una coppa D o B. L’obiettivo? Sostenere e valorizzare il vostro decolté. Chi ha un seno importante dovrebbe indossare il reggiseno sempre,  magari scegliendo un modello più comodo e morbido, anche quando va a dormire, per evitare che i tessuti si rilassino e il vostro seno perda tonicità.

Lingerie per le forme curvy

Seno abbondante e linee morbide possono rivelarsi davvero sexy se valorizzate con il giusto intimo. In questi casi contenitivo sì, ma non troppo, evitate di “strizzare” eccessivamente il vostro corpo: limitatevi semplicemente ad indossare dei capi adatti che possano modellare i vostri punti forti senza alcuna forzatura. L’intimo contenitivo lo portano anche le celebrità per modellare i tessuti della silhouette, quindi non temiate che sia poco sexy. Certo se prevedete un incontro “hot”, forse sarebbe meglio indossare qualcosa di diverso. Volete un sedere compatto e una pancia ultrapiatta sotto un bel tubino nero?  Provate la collezione Triumph Shape Sensation o le guaine di Lovable.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa