[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_189433′]
La moda anni ’90, lo stile grunge fatto di leggings, calze bucate, anfibi e maglioni oversize sta tornando, con l’aggiunta di alcuni dettagli più recenti e moderni. Se nell’armadio avete ancora vecchi maglioni di lana, larghi, lunghi e un po’ sformati, tirateli fuori! Ovviamente, per rendere attuale e fashion il “maglione della nonna” sono necessarie alcune aggiunte all’outfit, a cominciare dagli accessori giusti.
Il maglione della nonna può diventare trendy se accostato ad un paio di skinny jeans scuri, stivali da cavallerizza, scarpa maxi in lana e occhiali da sole scuri; il maglione e la sciarpa, spessi e importanti, non vanno resi ancora più pesanti dagli accessori, quindi è bene evitare collane o orecchini troppo vistosi. Questo look da giorno è perfetto per l’università e per il tempo libero, mentre per il lavoro potete sostituire gli stivali bassi con un paio di tronchetti alti. Agli skinny potete alternare i leggins, sempre scuri (antracite, nero o marsala, colore Pantone 2015).
Se preferite uno stile più bon ton e femminile, allora potete optare per un maglione dai toni pastello e una gonna a pieghe, sempre in nuances delicate. Per le note di colore, i toni primaverili come il rosa carico e il verde smeraldo sono perfetti e molto adatti ai maglioni di taglio classico, e possono essere accostati anche al bianco (per un look shabby chic) oppure al borgogna, per un aspetto più severo e ancora invernale. Anche in questo caso, i tronchetti sono le scarpe migliori da indossare, ma anche i mocassini, scarpa must have della prossima primavera. Se, però, volete essere davvero anni ’90, la scelta è una sola: gli anfibi!
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…