Non è un gioiello e non è neppure un colletto, o almeno non di quelli che rimangono cuciti ai capi ai quali apparentemente appartengono. Si adatta facilmente come una collana a qualsiasi tipo di outfit, ed è l’ideale per arricchire un tubino nero o un abito troppo sobrio.
E’ il nuovo must have di stagione, il colletto è quell’accessorio versatile che si adatta perfettamente ad un look più formale ma anche a una semplice t-shirt colorata. Di colletti ce ne sono letteralmente per tutti i gusti, dal classico modello Peter Pan, con bordi e angoli arrotondati, ai preziosi colletti gioiello presentati dalle celebri maison dell’alta moda sulle passerelle. Alcuni lo indossano in tessuto, magari decorato con qualche perlina o meglio ancora con una fila di borchie, altri preferiscono il colletto prezioso adornato con gemme o bottoni in perle, ma la cosa più interessante è che lo si può anche realizzare personalmente.
Basta fare una piccola ricerca online per trovare tanti tutorial, ma se ago e filo non sono esattamente il tuo forte, puoi puntare sulle versioni più chic di Marni, DanniJo e Delfina Delettrez, o sui colletti low cost che poco hanno da invidiare a quelli griffatissimi. Puoi trovarli da Zara, H&M, Accesorize e su Asos.
La colletto-mania ti piace? Approfitta dei saldi e comincia a collezionare i colletti.
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…