Non è un gioiello e non è neppure un colletto, o almeno non di quelli che rimangono cuciti ai capi ai quali apparentemente appartengono. Si adatta facilmente come una collana a qualsiasi tipo di outfit, ed è l’ideale per arricchire un tubino nero o un abito troppo sobrio.
E’ il nuovo must have di stagione, il colletto è quell’accessorio versatile che si adatta perfettamente ad un look più formale ma anche a una semplice t-shirt colorata. Di colletti ce ne sono letteralmente per tutti i gusti, dal classico modello Peter Pan, con bordi e angoli arrotondati, ai preziosi colletti gioiello presentati dalle celebri maison dell’alta moda sulle passerelle. Alcuni lo indossano in tessuto, magari decorato con qualche perlina o meglio ancora con una fila di borchie, altri preferiscono il colletto prezioso adornato con gemme o bottoni in perle, ma la cosa più interessante è che lo si può anche realizzare personalmente.
Basta fare una piccola ricerca online per trovare tanti tutorial, ma se ago e filo non sono esattamente il tuo forte, puoi puntare sulle versioni più chic di Marni, DanniJo e Delfina Delettrez, o sui colletti low cost che poco hanno da invidiare a quelli griffatissimi. Puoi trovarli da Zara, H&M, Accesorize e su Asos.
La colletto-mania ti piace? Approfitta dei saldi e comincia a collezionare i colletti.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…