[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178291′]
Il cappello, l’accessorio glamour da indossare quando fa fredda, e che spesso le donne trascurano, soprattutto al sud dove le temperature non sono mai decisamente basse, questo inverno diventa un vero e proprio must have del guardaroba, guadagnandosi un posto d’eccezione tra gli accessori cult che ogni autentica fashion addicted dovrebbe assolutamente possedere. Basta scegliere il modello giusto, e abbinarlo a dovere all’outfit, e il vostro look ne guadagnerà.
Un po’ per il piacere di indossarlo, un po’ per necessità, quest’anno pare sia dilagata una vera hat-mania, con una certa predilezione per alcuni modelli. Tra i più gettonati di stagione, tra quelli che spesso indossiamo più per vezzo che per necessità, c’è senza dubbio il baschetto alla francese, che si adatta bene a qualsiasi tipo di mise, dalla più formale e bon ton a quella più casual.
Segue a ruota la moda del capello a tesa larga in lana con la falda morbida, che indubbiamente ha un fascino totalmente diverso dal baschetto, diciamo che ha un’anima un po’ più misteriosa e seducente ed è un toccasana se abbinato a tailleur o con un paio di ankle boots per un look vintage che sembra arrivare direttamente dagli anni ’70.
Un altro degli abbinamenti irrinunciabili è con il chiodo in pelle, e in tal caso per smorzare il look si potrebbe puntare su una tonalità differente, un fumè o addirittura una tinta pastello. Il cappello a tesa larga è irresistibile con un cappotto lungo, per un look molto chic e bon ton. Nei negozi se ne trovano tantissimi, il classico è quello nero, ma ce ne sono in una varietà di colori davvero impensabile, insomma ad ognuna il cappello giusto. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.
LEGGI ANCHE:
Hat-mania 2015, la moda del baschetto alla francese
Cappelli invernali per tutte le occasioni
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…